La prima vittoria dell’Empoli contro la Salernitana porta con sè un episodio spiacevole che ha visto per protagonista il presidente Fabrizio Corsi.
Che sentisse la partita desiderando ardentemente i primi tre punti stagionali della sua squadra era logico ed evidente. La situazione, però, gli è un po’ sfuggita di mano e questo gli è costato caro.
Il presidente dell‘Empoli Fabrizio Corsi, infatti, ha ricevuto un’inibizione sino all’8 ottobre e una multa di cinquemila euro “Per avere – recita il referto del giudice sportivo – al termine del primo tempo, negli spogliatoi, con atteggiamento minaccioso, rivolto al direttore di gara parole offensive”.
Tensione da ansia di tre punti? Può essere. Foga da tifoso vero oltreché da presidente? Magari sì. Ma comunque un episodio fuori ordinanza.
Eppure quel gol di Tommaso Baldanzi al 34′ della prima frazione avrebbe dovuto indurlo al sorriso. Ma Corsi è uomo di grande passione sportiva. E si può scommettere quindi qualche euro sul fatto che, della sua esternazione un po’ eccessiva, si sia pentito dopo qualche secondo o minuto al massimo.
Aggiornato al 04/01/2024 11:36
La Fiorentina vince all'Olimpico al termine di una partita giocata prima con la tecnica poi…
Napoli, dopo la straordinaria rimonta contro la Juventus, il tecnico azzurro pensa già al finale…
Luis de la Fuente rinnova con la Spagna: contratto fino agli Europei del 2028. Un…
Mirko Cudini pronto a guidare l'Ascoli in Serie C: l'allenatore è il favorito per la…
Axel Disasi ha raggiunto un accordo personale con l'Aston Villa, preferendo il club inglese nonostante…
Martin Erlic nel mirino di Venezia e Parma, mentre il Bologna punta a trattenerlo: il…