I nostri Social

Le interviste

Esclusiva CalcioStyle Antonello Gioia: ”Emozionante il ritiro di Luglio, il Milan farà altri colpi! Sul Napoli”

Pubblicato

il

Calcio

Esclusiva Calcio Style – Antonello Gioia, giornalista e redattore da Milan News e da TMW ha parlato ai nostri microfoni.

Dalle sensazioni provate nel ritiro del Milan al possibile sogno Champions League della formazione di Pioli, fino ai pronostici in campionato.

Di seguito riportiamo le sue risposte.

Calciomercato Milan: dalle prime indicazioni, quale degli acquisti ti ha sorpreso di più?

”Mi è piaciuto molto Rejinders. Non mi ha stupito e non mi stupisce il fatto che sia tra i più apprezzati perché già lo conoscevo prima che venisse al Milan, quindi ero consapevole delle sue qualità.
Giocatore potenzialmente forte, potenzialmente forte”.

Calcio

 

Ti ritieni già soddisfatto o puntelleresti ancora la rosa di Pioli?

”Mancano diversi ritocchi: serve un vice Theo, un altro difensore centrale, magari un altro centrocampista e un’altra punta se dovesse partire Colombo.
Credo che almeno due altri giocatori arriveranno, oltre a quelli che potrebbero derivare dalle cessioni un po’ più onerose come quella possibile di De Ketelaere”.

Pensi che il tecnico rossonero, ora, sia maggiormente ascoltato e seguito rispetto all’era Maldini?

”Maggiormente ascoltato no perché già lo era: certamente più seguito perché ora fa parte a tutti gli effetti dell’equipe mercato rossonera.
I giocatori acquistati li ha tutti richiesti.”

Con i nuovi innesti, è giusto quest’anno credere ad un grande obiettivo come la Champions?

”No, vincere la Champions non può essere un obiettivo per il Milan.
O meglio, lo può diventare, avendo però come obiettivo l’andare più avanti possibile.
Lo Scudetto, quello sì, lo si può vincere”.

Raccontaci, fin quanto possibile, l’atmosfera e tutte le sensazioni di essere stato presente al raduno del Milan 2023/24 a Luglio.

”Il solito gran caldo e l’aria da primo giorno: vorrei segnalare più che altro la vicinanza della curva del Milan alla squadra.
Giugno non è stato un mese facile per i milanisti, ma tifare viene sempre prima di qualsiasi calciatore o dirigente e gli ultras hanno fatto esattamente questo.
Mi è piaciuta l’idea”.

Serie A: pensi che il Napoli riuscirà a confermarsi in vetta o le Big inseguitrici saranno agguerrite?

”Agguerrite sicuramente.
Milan, Inter, Juventus e Napoli, in ordine sparso, se la giocheranno per lo Scudetto.
Occhio ai bianconeri perché fuori dalle coppe”.

 

Le interviste

ESCLUSIVA CS/OC – Tempestilli: “Balotelli? Ha già avuto troppe opportunità. E sulla Roma…”

Pubblicato

il

Tempestilli

L’ex difensore di Roma e Como nonché dirigente sportivo, Antonio Tempestilli, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano Bongarzoni “Officine Calcio” in collaborazione con Calcio Style.

Antonio Tempestilli, ex difensore di Roma e Como, nonché dirigente sportivo è intervenuto ai microfoni della trasmissione di Massimiliano Bongarzoni “Officine Calcio” in collaborazione con la nostra redazione di Calcio Style.

Tra i vari temi toccati anche i match dell’8° giornata di Serie A e alcune trattative di mercato.

ESCLUSIVA CS/OC, le parole di Tempestilli

Roma – Inter?

“Sappiamo perfettamente la Roma si gioca una partita molto importante in un momento particolare con la necessità assoluta di fare punti. Mi auguro che la Roma possa fare risultato pieno, perché anche con un risultato di parità, non risolvi tutti i problemi, mentre un risultato pieno ti darebbe quella serenità per andare ad affrontare poi le partite successive che non sono semplici. La Roma dovrà affrontare sia la Dinamo Kiev in Europa League sia poi la Fiorentina, un’altra squadra molto difficile da affrontare, per cui direi che la Roma ha assoluta necessità di fare punti”.

Roma, Tempestilli

LA CONCENTRAZIONE DI ARTEM DOVBYK E LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Genoa sta pensando di tesserare Balotelli. Può ancora essere un giocatore che può dire la sua, in maniera costante, e aiutare il Grifone?

“Per quanto mi riguarda io non non punterei su un giocatore così. Ha già avuto troppe opportunità per potersi rilanciare e per rimettersi in mostra. Il Genoa, dal canto suo, ha la necessità di trovare un attaccante alternativo ma, francamente, Balotelli è un giocatore sul quale non punterei, lo dico con estrema sincerità”.

Napoli – Empoli?

“È chiaro ed evidente che in questo momento il Napoli è sull’entusiasmo, ma lo stesso Empoli altrettanto. Ho visto la partita giocata dall’Empoli a Roma e mi ha fatto una gran bella impressione, esprimendo un buon calcio.

Il Napoli lo stiamo vedendo, è diventato un “carro armato”, una squadra forte che sta acquistando una mentalità vincente. Conte è riuscito in breve tempo a trasmettere questi questi valori, questa determinazione, questa voglia. Il Napoli è sicuramente avvantaggiato sulla carta però l’Empoli non ha nulla da perdere”.  

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS/OC – Gaucci: “Balotelli? Se la gente non cambia dopo tanto tempo. Sulla Juventus…”

Pubblicato

il

Gaucci

L’ex presidente del Perugia nonché dirigente sportivo, Alessandro Gaucci, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano Bongarzoni “Officine Calcio in collaborazione con Calcio Style.

Alessandro Gaucci, ex presidente del Perugia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione di Massimiliano Bongarzoni Officine Calcio in collaborazione con la nostra redazione di Calcio Style.

Tra i vari temi toccati anche i big match dell’8° giornata di Serie A e la questione mercato che tocca ancora diverse società.

ESCLUSIVA CS/OF, le parole di Gaucci

Il Genoa sta pensando di tesserare Balotelli, può ancora essere un giocatore che può dire la sua, in maniera costante, e aiutare il Grifone?

“Se la gente non cambia nemmeno da dopo tanto tempo, alla fine non cambi più, questo è il vero problema. Credo che Balotelli di chance ne abbia avute all’infinito. Io sono preoccupato soprattutto per la testa che ha. Spesso non è riuscito a dare quello che poteva veramente dare”.

Balotelli, Genoa

MARIO BALOTELLI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus?

“La Juventus è una delle pretendenti al titolo, lo penso dall’inizio della stagione e credo in Thiago Motta al 100%. È un grande allenatore che farà sempre meglio. La Juve è una squadra più attrezzata, l’allenatore diventerà uno dei più grandi in giro per l’Europa e nel mondo. Quindi non ho dubbi che che la Juve, con il Napoli, se la giocherà fino alla fine per lo scudetto”.

Momento sfortunato per Douglas Luis o c’è altro?

“Io non credo a nessun tipo di scaramanzia nella vita, perché conta la conoscenza più di ogni altra cosa, in qualsiasi ambito.

Ha bisogno di tempo per ambientarsi in un sistema di gioco e un tipo di calcio completamente diverso da quello a cui era abituato. Non penso che sia così forte come lo come è stato dipinto. In campo non ci vanno i soldi, ci vanno gli uomini. Non è che se un giocatore lo paghi tanto, deve fare per forza l’equivalente di quanto sia stato pagato. Ti potrei nominare migliaia di giocatori strapagati che poi sono stati dei flop incredibili.

Adesso aspettiamo per giudicarlo, è troppo presto e il fatto che giochi in una squadra che ha una cassa di risonanza come la Juventus, in cui qualsiasi cosa fai di male o in bene viene tutto esasperato, non aiuta sicuramente. Non fa testo in questo momento dare un giudizio su un giocatore che ha fatto pochissime partite”.

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS/OC – Fusco: “Balotelli? Non ci punto, ecco il perchè. E sul Napoli…”

Pubblicato

il

Luca Fusco

L’ex difensore e capitano della Salernitana, Luca Fusco, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano Bongarzoni “Officine Calcio” in collaborazione con Calcio Style.

Luca Fusco, ex difensore e capitano della Salernitana è intervenuto ai microfoni della trasmissione di Massimiliano Bongarzoni “Officine Calcio” in collaborazione con la nostra redazione di Calcio Style.

Diversi i temi affrontati, dai big match dell’8° giornata di Serie A alle ultime mosse di mercato.

ESCLUSIVA CS/OC, le parole di Fusco

Il Genoa sta pensando di tesserare Balotelli. Può ancora essere un giocatore che può dire la sua, in maniera costante, e aiutare il Grifone?

“Io non punterei su Balotelli. Il Genoa ha una grossa necessità di prendere un attaccante, però non punterei su Mario per due motivi. Il primo è che non gioca nel campionato italiano e, in generale, da un pò di tempo. Il secondo riguarda soprattutto il fatto che ha dimostrato di non essere un giocatore affidabile.

Non tecnicamente, che non lo discuto, ma nei comportamenti e come persona. Non penso perciò che possa dare una grossa mano al Genoa. Spero, anche da ex giocatore del Grifone, che il Genoa possa rialzarsi da questa situazione ma non credo che Balotelli possa essere la soluzione.

Balotelli, Genoa

MARIO BALOTELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Empoli – Napoli?

“L’Empoli è la relazione in questo campionato, molto più di Udinese e Torino, per il calcio che sta esprimendo. Anche domenica scorsa a Roma contro la Lazio ha fatto una grandissima partita. È una squadra che sta in salute, sta bene ed allenata molto bene da Aversa. 

Per il Napoli invece Conte ha riportato entusiasmo. Sono convinto che il Napoli sia la sorpresa finale di questo campionato. L’acquisto più importante di tutto il mercato è stato proprio l’allenatore. Sono convinto di questo, quindi penso che il Napoli, nonostante la difficoltà nella partita, riesca ad andare ad Empoli e vince”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Video4 ore fa

Juventus-Lazio 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 266 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per l’ottava...

Calciomercato5 ore fa

Soumaré, Siviglia alla finestra. Roma e Napoli…

Visualizzazioni: 223 Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester in passato accostato a Roma e Napoli, a Gennaio potrebbe fare ritorno al...

torino torino
Serie A5 ore fa

Torino, due ruoli da coprire a gennaio: i nomi in ballo

Visualizzazioni: 22 Il Torino di Vanoli è una delle sorprese di questo avvio di campionato. A gennaio, però, serviranno rinforzi...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League6 ore fa

Al-Nassr, Pioli sa solo vincere: 6° vittoria su 6 partite

Visualizzazioni: 168 Al-Nassr, Pioli conquista la 6° vittoria consecutiva da quando allena il club saudito. Un rigore al 97° di...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Video6 ore fa

Milan-Udinese 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 397 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per l’ottava...

Serie A6 ore fa

Cagliari-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Cagliari-Torino é la partita valida per l’ottava giornata di Serie A. Si inizierà a giocare domenica 20 Ottobre...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A7 ore fa

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 302 Juventus-Lazio è il Saturday Night di Serie A. La Juventus di Thiago Motta ospita la Lazio di Baroni,...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Serie A7 ore fa

Branca duro con i Friedkin: “Esoneri di Mourinho e De Rossi non professionali. Lo Special One…”

Visualizzazioni: 338 L’ex responsabile dell’area tecnica dell’Inter Marco Branca ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero in merito all’operato...

Serie A8 ore fa

Hellas Verona-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Hellas Verona-Monza é il match valido per l’ottavo turno di Serie A 2024-2025. Il calcio d’inizio sarà alle...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A8 ore fa

Roma-Inter: i convocati di Ivan Juric

Visualizzazioni: 401 L’allenatore croato della Roma ha reso nota la lista degli uomini che prenderanno parte al big match di...

Le Squadre

le più cliccate