Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, sarebbe cosa fatta per il rinnovo fra la Juventus e Daniele Rugani.
Nei prossimi giorni Daniele Rugani rinnoverà il proprio contratto con la Juventus. I dialoghi fra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore vanno avanti da tempo, ma soltanto adesso si è arrivati alla tanto attesa fumata bianca. Madama ha avuto bisogno dell’aritmetica certezza di tornare a giocare la Champions League per sbloccare la trattativa, ma ricevute le necessarie rassicurazioni economiche è scattato il semaforo verde.
Il calciatore, da canto suo, ha sempre dato massima priorità alla Juventus. Ha atteso pazientemente che tutti i pezzi del puzzle venissero a dama, senza fare polemica e senza rischiare di scatenare aste iniziando a parlare con altri club. A dimostrazione di quanto la Juventus stimi Rugani, non solo per il contributo dato in campo ma anche per la professionalità mostrata in questi anni, ecco il meritato premio per la sua pazienza.
Rugani firmerà un rinnovo di contratto biennale con opzione per un terzo anno. L’attuale contratto che lega Rugani alla Juventus sarebbe scaduto il prossimo 30 Giugno, ma con questo prolungamento la nuova scadenza lo terrà a Torino almeno fino al 2026. Scadenza che potrebbe essere prorogata sino al 2027, qualora si verificassero determinate condizioni (abbastanza facili da raggiungere) legate agli obiettivi di squadra ma anche alle prestazioni individuali del giocatore
.Il nuovo accordo vedrà un ritocco allo stipendio leggermente al ribasso rispetto alle cifre attuali, dato che il suo stipendio è di 3,5 milioni netti a stagione. L’affare è talmente ben avviato che l’ufficialità dovrebbe arrivare già nella giornata di domani. Nei prossimi giorni CalcioStyle contatterà direttamente l’entourage del giocatore per raccogliere in esclusiva le loro prime impressioni sul rinnovo del contratto.
Per Rugani si tratta del nono anno da tesserato bianconero. In otto di questi ha vestito la maglia della Juventus, mentre nella stagione 2020/2021 era stato mandato in prestito prima al Rennes e poi al Cagliari. Il nuovo accordo porterà il ragazzo a sfondare il muro dei dieci anni con la maglia bianconera indosso.
Aggiornato al 23/05/2024 15:39
Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…