ESCLUSIVA – Paolo Brosio difende Andrea Pirlo: “Alcuni dirigenti Juve hanno compiuto un disastro”

Credere fortemente nella fede. Ma anche nella nuova era juventina targata Allegri. Raggiunto dai microfoni di Calciostyle Paolo Brosio, giornalista e tifoso della Juventus, ha detto la sua riguardo al ritorno di Allegri e al duello scudetto tra Juventus e Inter. Paolo Brosio ha voluto anche difendere l’operato bianconero di Andrea Pirlo, secondo Brosio non di certo il colpevole del cammino non ottimale della Juventus nella scorsa stagione. Senza centrocampisti di qualità e con vari grattacapi a livello societario, secondo Brosio a commettere un autentico disastro è stata una parte del management bianconero, ora in stato di assoluta rifondazione..

FACE TO FACE CON PAOLO BROSIO

Ciao Paolo e grazie per essere qui. Da grande tifoso bianconero sei fiducioso per la nuova stagione della Juventus griffata Allegri?

“La Juventus con Max Allegri sicuramente ritrova un assetto che garantisce stabilità non solo nella squadra dal punto di vista tecnico ma anche nel confronto con la società. Questo perché Allegri ha le spalle grosse, ha i suoi uomini, ha una sua intelaiatura, una organizzazione che conferisce stabilità ed esperienza. Allegri sa valorizzare gli uomini a disposizione. È chiaro che la prima cosa che ha voluto Allegri è  stato un centrocampista molto forte come Locatelli. Un ragazzo che ha fatto un grande campionato europeo ed è stato decisivo”

Sinceramente Paolo…  Ti ha deluso o comunque ti aspettavi qualcosa in più dalla Juventus dell’era Pirlo?

“La Juventus dell’anno scorso, non certo per colpa di Andrea Pirlo, ha fatto un campionato senza centrocampisti. In pratica c’erano tutti esterni, tutte punte e difesa. A centrocampo mancavano uomini di qualità. L’unico con i piedi buoni l’hanno mandato via, sto parlando di Pjanic. Dunque non si possono imputare a Pirlo troppe colpe”

E chi può essere considerato allora il colpevole?

“L’ultima Juventus ha fatto degli errori in società per la campagna acquisti, e anche poi nella gestione delle notizie riguardo ad esempio al comportamento di alcuni giocatori, vedi le feste non autorizzate in tempi di Covid oppure la vicenda del centravanti del Barcellona passato all’Atletico Madrid (Suarez, ndr), che è stata gestita malissimo con gli esami, con l’inchiesta della magistratura. Insomma, tutta una serie di errori che i manager della società hanno gestito male. E infatti ora la presidenza ha cambiato i manager, ha rifondato il management. Ci sono stati degli errori gravissimi. Pirlo ha dovuto portare avanti una squadra che era non gestita bene a livello di management,  lo ribadisco. Quest’anno è stato un disastro. Speriamo che con i nuovi dirigenti ci sia aria nuova, pulizia nuova e che si ricominci a voltare pagina”.

Juventus o Inter, chi sarà la più forte e che potrà vincere lo scudetto?

“Il duello con l’Inter sarà sempre grande, però con Allegri la Juve ha una marcia in più perché è un allenatore che ha lasciato un ricordo comunque eccezionale, non dimentichiamo neanche le 2 finali di Champions… Mica da ridere… Quindi penso proprio che la Juventus recupererà il terreno perduto”

Grazie Paolo!

“Grazie a voi!”

Paolo Brosio – Olimpiadi del Cuore Forte dei Marmi

Condividi
Pubblicato da
Daniele Bartocci

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…

6 ore fa

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…

7 ore fa

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…

7 ore fa

Haaland, la macchina di gol si è ingolfata: tutti i dati

La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…

8 ore fa

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

8 ore fa

Napoli – Roma: Lukaku regala la vittoria agli azzurri

La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…

8 ore fa