In questi giorni il Governo sta facendo le valutazioni in accordo con la Comunità scientifica su come procedere per la Fase 2 dopo il 13 aprile. Da quel che si apprende dalla prossima settimana potrebbero riaprire alcune fabbriche, mentre solo dal 4 maggio è preventivabile una maggior possibilità di uscire per i singoli individui.
Se il calcio con gli allenamenti potessero ripartire da inizio maggio sarebbero necessarie almeno tre settimane di allenamento, per cui la prima data utile, se l’emrgenza Covid-19 desse segni di poter ricominciare, è il 24 maggio
.Tre opzioni sul tavolo per poter riveder il pallone correre sul prato, sicuramente a porte chiuse: 24 maggio, 31, maggio e 7 giugno. La speranza è che una di queste tre date sia quella giusta per ripartire. Dopo di che servirebberero sei settimane e mezza per completare i tredici turni mancanti per completare il massimo campionato. Quindi il termine previsto sarebbe metà luglio, giocando almeno due turni settimanali. Certo per poter giocare dovranno esserci tutte le condizioni sanitarie e tutti i protocolli previsti da mettere in atto: tamponi, maxi-ritiri, allenamenti in gruppi e sanificazione delle strutture.
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…