Categorie: Serie A

Fazzini: finalmente il numero 10

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Fazzini: Dopo aver trascorso mesi lontano dai campi, finalmente il numero 10 dell’Empoli sembrerebbe aver trovato la forma. Il suo rendimento nel dettaglio.

La maglia numero 10 è destinata solo ai grandi campioni. Quando Corsi e la società di sua proprietà, l’Empoli, decidono di assegnare la numero 10 a un giovane promettente, si sa già come va a finire: quel giocatore è destinato a lasciare il segno.

Un’eredità importante, sia per il ruolo in campo, sia per il peso simbolico del numero. L’Empoli, da sempre fucina di talenti, sceglie con cura a chi affidare la maglia numero 10, e quando lo fa, è spesso il preludio a una crescita esponenziale, fino al salto in una grande squadra.

Dopo Baldanzi – che, pur avendo indossato la numero 35 in prima squadra (sia con l’Empoli che ora alla Roma), nella Primavera toscana ha sempre vestito la 10, anche nelle competizioni UEFA giovanili – la società di Corsi continua a non lasciare nulla al caso quando si tratta di numeri di maglia. Soprattutto la 10, che all’Empoli non è mai solo un numero, ma un segnale preciso: una dichiarazione di fiducia e di potenziale.

Sbocciato tardi, ma finalmente decisivo: Jacopo Fazzini sembra aver trovato quella continuità che gli addetti ai lavori gli auguravano da tempo. Nel corso della 33ª giornata di Serie A, il centrocampista dell’Empoli ha realizzato la sua prima rete stagionale in campionato, proprio in un match chiave in ottica salvezza contro il Venezia. Un gol pesante, arrivato dopo un lungo digiuno: l’ultima volta che Fazzini aveva trovato la via del gol risaliva infatti allo scorso agosto, quando siglò una doppietta in Coppa Italia contro il Catanzaro.

Fazzini ancora in goal

Oggi, nel derby toscano, nonostante il risultato finale premi la Fiorentina, Jacopo Fazzini è riuscito nuovamente a lasciare il segno trovando un’altra rete.

D’Aversa potrebbe davvero aver scoperto in lui l’uomo in più per inseguire con determinazione l’obiettivo salvezza. E quale momento migliore per emergere, se non quando la squadra aveva più bisogno di lui?

Scivolato ormai al penultimo posto, l’Empoli avrebbe tanto voluto prolungare la striscia positiva contro la Fiorentina, contro cui era imbattuto da cinque gare consecutive in Serie A. Ma nonostante la sconfitta, il gol di Fazzini rappresenta una delle poche note liete in una giornata complicata per i toscani.

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aggiornato al 27/04/2025 17:17

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Nardi
Tag: Empoli

Gli ultimi aggiunti

Empoli-Parma, le formazioni ufficiali

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Empoli-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che…

4 minuti fa

Juventus, rosso per condotta violenta per Kalulu: stagione finita?

Durante il match tra Juventus e Lazio, il difensore bianconero Kalulu ha colpito a palla…

14 minuti fa

Jonathan Tah: “Presto deciderò il mio nuovo club”

Jonathan Tah si prepara a scegliere il suo prossimo club, ma non fornisce ancora una…

24 minuti fa

Manchester United-West Ham: probabili formazioni e dove vederla

La 36° giornata della Premier League tra le sfide in programma c'è Manchester United-West Ham:…

34 minuti fa

Serie B, lotta salvezza più viva che mai a 90′ dalla fine

Quando manca una sola partita al termine del campionato di Serie B, la lotta salvezza…

54 minuti fa

Salah: “Mi considero una leggenda del Liverpool. Un addio era possibile”

Dopo una stagione stellare con il Liverpool, Momo Salah ha rivelato gli intrecci che hanno…

1 ora fa