Fede nel senso di crederci, ma anche Fede come Federico Chiesa. Il numero 7 è quasi pronto e la Juventus ha bisogno di lui per tornare a volare.
Il calvario, dell’ala di Juventus e Nazionale, è quasi giunto al termine. Federico Chiesa, vede la luce in fondo al tunnel.
Lo stop si è prolungato più di quanto auspicato, ma l’importante è che finalmente Chiesa, dopo 9 mesi, si è rivisto sul campo del centro tecnico bianconero, dove ha lavorato parzialmente con i compagni.
Bisogna essere comunque cauti Federico Chiesa non sarà in campo a stretto giro. Torna da un infortunio gravissimo, ma il suo rientro è ipotizzabile verso la fine del mese.
La cosa davvero importante, per lui in primis ma anche per la Juventus, è stata vedere Chiesa sorridente sul campo di allenamento alla Continassa.
Quindi la Juventus sta ritrovando i suoi campioni, infatti anche Paul Pogba è tornato a correre sul campo.
Massimiliano Allegri non vede l’ora di averli a disposizione, i due quando saranno pronti alzeranno di molto il tasso tecnico della squadra bianconera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: Locatelli non si tocca!
Sabato sera la Juventus ha trovato una vittoria che era non solo necessaria, ma vitale addirittura. Superata la sosta, ed archiviato un mese di settembre disastroso, ora la Juventus deve ritrovare se stessa.
Nei prossimi 10 giorni la Juventus avrà 4 partite che diranno se la vittoria con il Bologna ha segnato un punto di ripartenza. Dare continuità o ricadere nell’oblio e naufragare in una stagione anonima, o peggio addirittura nefasta.
Come detto da qui al 15 di ottobre la Juventus affronterà 2 volte il Maccabi Haifa in Champions League, domani(mercoledì 5/10) allo Stadium, e poi martedì 11 in trasferta.
In campionato la Juventus farà visita al Milan sabato 8 e poi giocherà, allo stadio Grande Torino, il Derby contro i granata di Juric.
Da verificare come Massimiliano Allegri deciderà di affrontare il prossimo futuro. Prima di tutto c’è da considerare lo stato di forma dei singoli ed intorno a chi sta meglio costruire il resto della squadra.
Su tutti spicca lo stato di Arkadius Milik, senza dubbio il migliore dell’ultimo periodo.
Ora sta all’allenatore, che probabilmente non aveva nei piani un attacco a 2 punte, trovare il modo di mettere in campo Milik e Vlahovic insieme, come sabato scorso, anche con Di Maria.
In attesa che tutti tornino a disposizione è possibile che Allegri provi, almeno per alcuni tratti di gara, a schierare il centrocampo con 2 tra Paredes, Locatelli e Rabiot, il francese al momento più titolare degli altri 2.
Sulla trequarti come esterno di sinistra sta crescendo di condizione e consapevolezza Filip Kostic, a destra Angel Di Maria, o volte Cuadrado per avere più equilibrio.
Davanti Vlahovic giostra al centro dell’area, accanto a lui ma spesso anche dietro di lui, Milik.
L’attaccante polacco si sta dimostrando capace, di essere più che una ottima alternativa a livello realizzativo. Ma anche di poter fare da raccordo e quindi venire incontro ai compagni sulla trequarti per legare il gioco della Juventus.
Milan, sembra arrivare un’altra insidia per il forte terzino francese. Vediamo quale è la situazione.…
Il Manchester United è in fermento: le trattative per il rinnovo di contratto di Amad…
Sampdoria, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil nonostante il periodo negativo che sta…
Milan, sembrano un po’ essersi congelati i sogni di vedere Samuele Ricci vestire maglia rossonera.…
Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone…
Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le…