Depositphotos_645885454_S
Arriva l’ufficialità, Genoa e Sampdoria si alleano per l’acquisto del Ferraris, oggi nasce la Genova Stadium con a capo Francesco De Gennaro.
Nella settimana del derby per i sedicesimi di Coppa Italia, i due club si uniscono per arrivare ad una conclusione sulla questione stadio.
Sarà Francesco De Gennaro, avvocato dello studio milanese Dla Piper, il presidente, almeno per ora, della nuova società creata da Genoa e Sampdoria. Il progetto sarà sottoposto in questi giorni a Marco Bucci, sindaco di Genova.
the Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, March 12, 2023 – Credit: Danilo Vigo
Il comunicato: “U.C Sampdoria e Genoa C.F.C annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l, composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello stadio “Luigi Ferraris” e la sua successiva valorizzazione”.
Rome, Italy 2.04.2023: Flags Sampdoria supporters on the stand during the Serie A 2022/2023 championship soccer match, day 28, between AS Roma vs UC Sampdoria at Olympic stadium in Rome, Italy.
Dunque nel prossimo futuro è lecito aspettarsi un restyling completo del Ferraris, attraverso questa nuova società creata dalle due proprietà per acquistare l’impianto direttamente dal Comune di Genova.
Come detto anche da Cardinale del Milan, gli Europei del 2032 sono in arrivo ed è necessario investire per riportare il calcio italiano ai vertici del calcio globale.
Aggiornato al 23/09/2024 18:30
La Serie A 2024/2025 ha portato tanti nuovi volti sui suoi campi e tra questi…
Romelu Lukaku è riuscito ad affermarsi anche all'ombra del Vesuvio. Dopo Roma e Inter, il…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato così in conferenza stampa post partita la…
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato così la sconfitta dei giallorossi contro l'Atalanta…
Atalanta-Roma, partita conclusiva della 36ª giornata di Serie A Enilive si conclude con la vittoria…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro…