Categorie: Serie A

Ferrero scrive ai Friedkin: “La Roma va rifondata”

L’ex presidente della Sampdoria e imprenditore romano Massimo Ferrero è intervenuto con una lettera aperta, chiedendo ai proprietari della Roma un incontro per affrontare le crescenti critiche dei tifosi e rilanciare la squadra.

La Roma, sempre più sotto la lente di ingrandimento dei tifosi per le difficoltà incontrate in questo inizio di stagione, ha ricevuto un intervento inatteso e vibrante. Massimo Ferrero, imprenditore e già presidente della Sampdoria, ha infatti deciso di esprimere il suo sostegno per il club giallorosso attraverso una lettera aperta ai proprietari della Roma, Dan e Ryan Friedkin. Pubblicata tramite l’agenzia LaPresse, la lettera di Ferrero è un appello accorato che riflette il pensiero di una larga parte della tifoseria romanista, desiderosa di vedere il club tornare a lottare ai vertici. A seguire la lettera intera.

La lettera di Ferrero

“Cari Friedkin, la Roma va rifondata. Basta mettere toppe e buttare soldi su questa squadra, sulla società. Io mi sono messo contro tutta la Sampdoria perché fin da bambino ho vissuto e tifato la Roma. Quella di Di Bartolomei, di Liedholm, sono cresciuto nella curva della Roma, il mio cuore pulsa giallorosso. Ma oggi sono molto incazzato, perché caro presidente Friedkin noi siamo molto felici che lei è venuto a investire nella Roma, ma siamo dispiaciuti perché evidentemente è contornato da cattivi consiglieri. La Roma va rifondata. Lei non ha speso 100 milioni, li ha buttati.

Perché ha vicino gente forse poco intenditrice di questo calcio. La Roma non è un parlamento europeo, non può essere gestita da direttori stranieri, come Monchi o Ghisolfi, che non conoscono il mondo romanista. Il calcio deve essere seguito da vicino, formiamo il nuovo governo Roma. Con tutte le eccellenze che abbiamo dobbiamo per forza farci del male prendendo gente che ha fatto spendere soldi a vuoto? Non siamo l’Onu, siamo la Roma. Lei, presidente, che va rispettato per quanti soldi ha messo nella Roma, non può venire a fare l’americano a Roma. Io non voglio soldi e non cerco lavoro, voglio solo che ci regali un sogno. Ho fatto 14 anni alla Sampdoria con risultati pazzeschi. Il calcio è amore, passione. Lei vuole lo stadio sold out? Ci regali il calcio. Oggi ci ha regalato solo pallone, pallonate e pallonari, e non per colpa sua”.

Ho 74 anni, non voglio denaro, voglio regalare un sogno a tutti i miei lupacchiotti. Siamo romani, romanisti, e amiamo la Roma, se si fa consigliare con meno soldi e più amore, vivrà tutti i giorni con grande soddisfazione. Vorrei incontrarla, caro presidente Friedkin: per amore della Roma prendo anche il primo volo e vengo a New York: salviamo la Roma”.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:07

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Milan-Napoli 0-2. Goal e Highlights

A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro…

7 ore fa

Mantova-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Mantova-Palermo è un match valido per l'undicesima giornata di serie B. Qui di seguito andiamo…

9 ore fa

AC Milan: innovazioni dentro e fuori dal campo con Pure Storage

Milano - 29 ottobre 2024 -- Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone…

9 ore fa

Brighton-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla

Brighton-Liverpool è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup, ed…

9 ore fa

Rodri è il Pallone d’Oro più giusto dopo Modric: Vini (e il Real) se ne facesse una ragione

Rodri ha vinto il Pallone d'Oro. Una giusta rivincita per i centrocampisti, ai quali per…

10 ore fa

Cagliari-Bologna 0-2. Goal e Highlights

All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro…

10 ore fa