In casa Spezia si sta preparando assieme al neo tecnico Thiago Motta, la seconda stagione nel massimo campionato italiano dopo la miracolosa salvezza dello scorso anno.
Quindi oltre alla nuova proprietà americana, ci sarà anche un cambio tecnico in panchina dopo l’addio burrascoso di Vincenzo Italiano che è passato alla Fiorentina dopo due settimane dalla firma del rinnovo del contratto con lo Spezia. Ma dopo questa situazione, nella giornata di oggi è arrivata un’altra stangata per la squadra ligure, più precisamente, dalla Fifa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-spezia-motta-agudelo.html
Infatti la Fifa in data odierna ha pubblicato un comunicato in cui dice:” A seguito di un’indagine portata avanti dal dipartimento di esecuzione regolamentare della Fifa, la commissione disciplinare del massimo organismo calcistico ha rilevato che il club spezzino ha violato l’art.19 del regolamento Fifa sullo status e sul trasferimento dei giocatori avendo portato in Italia parecchi giocatori nigeriani minorenni usando un sistema finalizzato ad aggirare il suddetto articolo del RSTP oltre alle norme nazionali sull’immigrazione.
Tenendo conto dell’ammissione di responsabilità dello Spezia Calcio per le sue gravi violazioni normative, la commissione disciplinare della Fifa ha imposto un blocco di mercato, a livello nazionale e internazionale, per quattro sessioni insieme ad una multa di 500 mila franchi svizzeri.
Lo Spezia Calcio, non potrà registrare nuovi calciatori per i successivi quattro periodi di registrazione di mercato stabiliti dalla Federazione Italiana Guoco Calcio“. Una stangata molto pesante per la nuova proprietà americana, che si verrà bloccato il mercato da Gennaio 2022, fino alla sessione estiva 2023. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane alla società spezzina, ma fortunatamente in questa sessione di mercato può operare sul mercato e vedremo se basterà per ottenere la seconda salvezza in serie A.
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla…
Buone notizie per il tecnico del Milan in vista della sfida di Sabato contro l'Empoli,…
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei convocati in vista del…
Nicolò Savona si è infortunato ieri nel corso della gara di Champions League a Birmingham…
La straordinaria stagione dell'Atalanta ha stupito tutti, tanto che alcuni giocatori sono già attenzionati dalle…
DAZN vorrebbe ottenere un risarcimento da tutti coloro che guardano illegalmente le partite. Interpellata la…