In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in esclusiva a Sportmediaset, da il suo appoggio all’ex juventino.
Francesco Totti da il suo appoggio ad Alessandro Del Piero come possibile presidente della FIGC. In un’intervista in esclusiva a Sportmediaset, durante il World Legends Padel Tour in corso a Dubai, l’ex bandiera giallorossa vede bene come nuovo numero uno di via Allegri l’ex bianconero.
Un pò come nelle primarie delle elezioni politiche americane e non, anche per la corsa alla presidenza della FIGC, arriva, per Alessandro Del Piero come possibile candidato presidente FIGC, un appoggio importante: è quello di Francesco Totti, che ha diviso con Pinturicchio il trionfo mondiale nel 2006 in Germania.
In un intervista rilasciata in esclusiva a Sportmediaset durante il World Legends Padel Tour in corso a Dubai, l’ex capitano giallorosso parla dell’ex bandiera juventina come un nuovo volto nei vertici dirigenziali del calcio italiano:
“Sappiamo tutti che è personaggio significativo, vediamo cosa succederà Sono contento per lui se dovesse decidere di fare questo importante passo. Naturalmente mi piacerebbe che figure che capiscono di calcio entrino a far parte di istituzioni così rilevanti. Alex può fare tutto perché è un personaggio importante e pulito. Sarà lui a decidere e noi aspetteremo. Il mio voto naturalmente c’è senza nulla togliere a chi occupa quel posto in questo momento” ha dichiarato.
Un appoggio importante, quello di Totti, ma lo stesso Del Piero frena un pò sul suo possibile approdo a via Allegri:
“Non mi sono alzato la mattina e ho deciso di candidarmi, anche perché la candidatura deve essere portata da qualcuno. Nessuno mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo, se non ti invitano non è che puoi presentarti da solo. Sto benissimo dove sono, sono una persona aperta e disponibile, mi piace informarmi e aggiornarmi. Ma una situazione del genere eventualmente deve essere presa in considerazione con uno spirito di squadra diverso. Sono stato accostato a una frangia, contro a un’altra ma non sono quel tipo di persona. Un uomo non cambia le dinamiche, mai, deve esserci una squadra. Non voglio lavorare contro qualcuno, tanto più in FIGC” ha dichiarato negli studi di Sky Sport.
Comunque, attuale numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, ha annunciato la sua ricandidatura. Sul suo possibile sfidante Del Piero, l’attuale presidente della Federcalcio si è dimostrato cauto:
“Non entro nel merito. Alex è stato un grande campione, ha dato molto al calcio mondiale e alla maglia azzurra. Ho provato a coinvolgerlo in Federazione, ma i suoi impegni lo hanno sempre portato lontano. Però ci vuole qualcuno che ti candidi. E questo vale anche per lui”. ha dichiarato.
Aggiornato al 29/11/2024 17:35
Milan-Parma, l'anticipo domenicale dell'ora di pranzo vedrà la sfida tra rossoneri e ducali. Qui di…
La proprietà americana della Roma ha dato l'ok al costo totale del nuovo impianto a…
Joshua Kimmich rompe il silenzio sui rumors di mercato che lo legano al Real Madrid…
La Lucchese rafforza la sua difesa con l'arrivo del portiere Davide Barosi in prestito secco…
Il Marsiglia punta su Zalewski: il club francese cerca di definire la formula giusta per…
Bologna, termina con un pareggio la settimana dall'eliminazione in Champions League. A Empoli i rossoblù…