Il procuratore di Gosens racconta l’avvio di stagione del suo assistito tra statistiche, dettagli sul trasferimento alla Fiorentina e rapporto con la squadra.
Gianluca Mancini, procuratore di Robin Gosens, all’indomani del gol del tedesco nella vittoria della Fiorentina sul Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW riguardo il suo assistito.
Di seguito le sue parole.
Ruolo: “Robin ha sempre avuto grandi statistiche, non propriamente da terzino. Dopo ieri è a quota 50 tra gol e assist in Italia. Quindi è determinante negli ultimi metri. Quando faceva il quinto all’Atalanta, è cresciuto in fase realizzativa. Ha tempi e numeri da attaccante vero. L’anno scorso all’Union poteva giocare esterno alto nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3. Lui sa adattarsi, ma in fase offensiva dà un maggior contributo alla squadra“.
Sul trasferimento ai viola:
“Voleva tornare in Italia. Ho parlato tanto con Pradè, che ha aspettato gli ultimi giorni di mercato, riuscendo a prenderlo ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al trasferimento all’Inter di due anni fa. Sono cifre basse per quello che si vede oggi in giro“.I dettagli della trattativa: “È un diritto di riscatto, ma la Fiorentina ha la possibilità di riscattarlo in ogni momento, oppure scatterà l’obbligo al raggiungimento di una percentuale di presenze“.
Il gruppo squadra e il ritorno in nazionale: “Robin ha trovato un bel gruppo con una mentalità vincente, un mix tra nuova e vecchia guardia. La Fiorentina gli ha permesso anche di tornare in nazionale, dopo le delusioni per le mancate convocazioni. È una squadra ambiziosa, con un grande allenatore come Palladino. Le cose stanno andando nel verso giusto“.
Enrico Villani
Aggiornato al %s = human-readable time difference 20:04
Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…
Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…
Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…
Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…
Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…