Categorie: Serie A

Fiorentina, agente Gosens: “Non vedeva l’ora di essere alla Fiorentina, e su Palladino…”

L’agente del neo acquisto della Fiorentina Robin Gosens ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva, in merito a diverse tematiche legate al club viola.

Fiorentina, le parole dell’agente di Gosens

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’agente del neo acquisto della Fiorentina Robin Gosens Gianluca Mancini, rilasciate ai microfoni de Radio Sportiva relative a diverse tematiche legate al club viola.

RITORNO IN SERIE A

“Alla fine abbiamo scelto la strategia giusta aspettando fino alla fine ed è arrivata la piazza giusta per riportare Robin in Italia. Voleva a tutti i costi rientrare in Serie A, ama il paese.

Nei mesi scorsi ci sono state voci e trattative, tanto mercato per lui. C’erano Bologna e Torino prima, poi la Fiorentina e non si dice di no e abbiamo sposato subito il progetto del club di Commisso“.

PALLADINO

“E’ un quinto di centrocampo, un giocatore che con Gasperini ha visto i suoi momenti migliori di carriera. Poi con Inzaghi all’Inter ha sempre fatto il suo dovere. Lo scorso anno in Germania, con lo stesso modulo, ha fatto il suo, anche se la squadra meno.

Questo ha influito sulle scelte: a livello di club è andata male anche se a livello personale con 8 gol e 5 assist è stato il secondo in Europa dopo Alejandro Grimaldo

. La Fiorentina ha fatto un gran colpo secondo me ed è una di quelle che si sono rinforzate di più, soprattutto negli ultimi giorni di trattative”.

OBIETTIVI

“Per le Coppe Europee, senza dubbio. Deve essere l’obiettivo minimo, poi Palladino ha dimostrato di avere idee importanti. Ha voluto fortemente Robin e tutti gli altri acquisti.

Ha mostrato di avere idee nuove, di fare un calcio innovativo. La Fiorentina può essere la sorpresa di tutto il campionato”.

NAZIONALE

“Quando siamo andati via dall’Inter c’erano diverse possibilità, è tornato in Germania anche in ottica Europeo. Voleva farsi vedere maggiormente dal ct, poi i risultati di squadra dell’Union Berlino hanno influito e ora Robin vuole tornare al livello che merita ed è nella squadra giusta per farlo. Nagelsmann è un suo estimatore”.

FIORENTINA

“Vado subito, parto oggi, troviamo l’accordo immediatamente, andiamo a firmare! Era stato a Firenze da turista e in trasferta, è stato affascinato dalla città. Due settimane fa, prima dell’idea di trasferirsi in Viola, voleva comprare un casale in Toscana… Era scrittto nel destino”.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 15:32

Condividi
Pubblicato da
Federico Figliola
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Salernitana-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Bari è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie B e si…

11 minuti fa

Milan, Camarda insidia Rivera: un pomeriggio che può essere storia

Milan, per Francesco Camarda è già storia. Esordire a 16 anni è un qualcosa di…

23 minuti fa

Roma: Dybala sorpreso per l’esclusione

L'allenatore della Roma Juric ha annunciato l'assenza dell'argentino nella gara di domani con il Bologna…

31 minuti fa

Roma femminile – Fiorentina 1-0: il bolide di Greggi regala i tre punti

Vittoria importante della Roma femminile nel big match del Tre Fontane contro la Fiorentina, seconda…

41 minuti fa

Mallorca-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Mallorca-Atletico Madrid è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Liga, ed è…

51 minuti fa

Juventus, John Elkann: “Piena fiducia a Thiago Motta”

Questa sera la Juventus sfida il Torino nel derby cittadino, ed il presidente della Fondazione…

1 ora fa