Serie A
Fiorentina, altri guai per Gudmundsson: arriva la multa della FIGC!

Non sembra esserci pace per Albert Gudmundsson e la Fiorentina. Il giocatore ex Genoa è stato multato dalla FIGC per aver rivolto insulti: scopriamone di più!
Albert Gudmundsson e la Fiorentina di nuovo nel guai. Infatti, la FIGC, attraverso un comunicato, questa mattina ha annunciato che il giocatore ed il club viola dovranno pagare un multa di 2.500 euro.
Tale provvedimento è stato preso dopo aver aperto, nei confronti dell’islandese, un procedimento per aver rivolto frasi offensive e ingiuriose nei confronti della Sampdoria. Sanzionata perciò anche la Viola per responsabilità oggettiva.
Questa multa fa riferimento ad una storia messa dall’ex Grifone qualche giorno prima il derby della Lanterna in Coppa Italia tra la sua ex squadra e la Sampdoria. Il giocatore aveva postato una foto dove veniva immortalato un cassonetto della spazzatura, decorato con scritte volgari contro la squadra blucerchiata.
Un gesto preso molto seriamente dalla Procura federale che ha deciso così di multare sia il calciatore che la società.
Fiorentina, il comunicato della FIGC
“A seguito di accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il calciatore della Fiorentina Albert Gudmundsson è stato sanzionato con un’ammenda di 2.500 euro. A titolo di responsabilità oggettiva anche la Fiorentina è stata sanzionata con un’ammenda dello stesso importo.
A carico del calciatore era stato aperto un procedimento “per avere lo stesso, a mezzo di ‘post’ pubblicato tra il 24 e il 25 settembre 2024 sul proprio profilo del social network ‘Instagram’ (con 107.000 follower), rivolto frasi offensive e ingiuriose nei confronti della società U.C. Sampdoria”.
Serie A
Fiorentina, Mandragora: “Mi sto riprendendo ciò che gli infortuni mi hanno tolto. Juve? Non ero pronto”

Il centrocampista della Viola – nonché ex Juventus – Rolando Mandragora ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha discusso del rendimento della sua stagione.
A seguire l’intervista completa
Le parole di Mandragora
LA SFIDA COL REAL BETIS
“Il Betis è uno scoglio difficile, hanno palleggio e individualità. Andiamo in uno stadio da 60 mila spettatori. Ma siamo ambiziosi, abbiamo mentalità e cuore.”
LE RETI
“I gol sono l’evoluzione, la maturità. Mi sto riprendendo quello che gli infortuni brutti, ginocchio e piede, mi hanno tolto e non cerco alibi. Palladino mi da libertà, posso tirare e inserirmi, ma serve rapidità, mai perdere un tempo di gioco.”
LA STAGIONE
“Non avevo iniziato male, ma ho avuto l’infortunio al ginocchio sinistro, la squadra ha vinto le famose otto partite di fila e ho dovuto recuperare. Ringrazio tanto lo staff medico. Lo merita. Di loro si parla poco.”
LA JUVE
“Ebbi gli infortuni, due operazioni in un anno e non ero pronto. Mi sono messo in gioco sia a Pescara che a Crotone che a Udine, dove ho fatto il primo salto e sono cresciuto. La cifra del mio acquisto fece sensazione, le aspettative erano altissime, ma non ero uno che buttava giù le porte da solo: giocai con tutti e quattro gli allenatori, poi mi ruppi il crociato. Ma anche il Toro ha avuto grande importanza nella mia carriera, in granata ritrovai anche la Nazionale, che ora è un obiettivo. Davide Nicola, che avevo già avuto a Udine, mi fece capitano per la prima volta in A. Soprattutto a livello umano è speciale”
Serie A
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter

Serie A, dopo 34 giornate, il Napoli registra un +24 rispetto allo scorso anno, mentre l’Inter precipita con -18. Tra le delusioni anche il Monza, destinato alla retrocessione. Segnali positivi per Roma, Atalanta, Lazio e Fiorentina.
Con quattro giornate ancora da disputare, la Serie A 2024/25 inizia a delineare con chiarezza i verdetti non solo sul campo, ma anche in chiave comparativa rispetto alla scorsa stagione. Il dato più eclatante riguarda il Napoli di Antonio Conte, che ha effettuato un’autentica rivoluzione tecnica e mentale. Gli azzurri, protagonisti di un campionato costante e in crescendo, guidano oggi la classifica con 24 punti in più rispetto a un anno fa, quando la squadra – orfana di Spalletti – aveva vissuto una stagione di transizione con diversi cambi in panchina e un rendimento altalenante.

L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
All’opposto, la parabola discendente dell’Inter è tra le storie più sorprendenti (e per i tifosi più dolorose) di questa annata. Se nella stagione 2023/24 i nerazzurri dominavano il campionato con un vantaggio ampio e consolidato, quest’anno la squadra di Simone Inzaghi ha perso brillantezza e continuità. Il saldo negativo di 18 punti rispetto alla passata stagione la rende la seconda peggior squadra nel confronto diretto delle classifiche a pari giornata.
La maglia nera però va al Monza, protagonista di una caduta verticale: la squadra brianzola, dopo un’estate travagliata e una campagna acquisti poco incisiva, è oggi ultima sia nella classifica generale che in quella dei confronti, e si avvia senza sorprese verso la retrocessione in Serie B. Una retrocessione che sa di fine ciclo per il progetto post-Berlusconi.
Tra le note liete spicca l’Atalanta, che nonostante l’ultimo pareggio con il Lecce mantiene un saldo positivo. La Dea ha dimostrato ancora una volta la solidità del suo progetto, capace di rigenerarsi con nuovi protagonisti senza perdere competitività.
La Juventus, invece, resta un caso a sé: pur mantenendo un piazzamento in zona Champions, appare meno efficace rispetto alla versione dello scorso anno, e oggi viaggia con 3 punti in meno rispetto alla stagione passata.

ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Da segnalare anche il risveglio della Roma, trascinata da un primo quadrimestre del 2025 semplicemente straordinario, tanto da recuperare terreno e arrivare a +1 rispetto al rendimento dello scorso anno. Un cambio di passo netto che potrebbe avere riflessi importanti in vista della prossima stagione.
Di seguito il confronto squadra per squadra dopo 34 giornate:
Serie A, la situazione un anno dopo
Vediamo ora nel dettaglio la classifica della 34° giornata di Serie A rispetto a un anno fa.
Napoli 74 punti (+24 rispetto alla Serie A 2023/24 dopo 34 giornate)
Inter 71 (-18)
Atalanta 65 (+8)
Juventus 62 (-3)
Bologna 61 (-2)
Roma 60 (+1)
Lazio 60 (+5)
Fiorentina 59 (+6)
Milan 54 (-16)
Torino 43 (-3)
Como 42 (in Serie B)
Udinese 41 (+12)
Genoa 39 (-3)
Cagliari 33 (+1)
Hellas Verona 32 (+1)
Parma 32 (in Serie B)
Lecce 27 (-9)
Venezia 25 (in Serie B)
Empoli 25 (-6)
Monza 15 (-29)
Serie A
Serie A, dove vedere la 35^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 35^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 35^ giornata (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito il palinsesto completo.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 35^ giornata
Torino-Venezia, venerdì 2 maggio ore 20.45 – Dazn, Now, Sky
Cagliari-Udinese, sabato 3 maggio ore 15.00 – Dazn
Parma-Como, sabato 3 maggio ore 15.00 – Dazn
Lecce-Napoli, sabato 3 maggio ore 18.00 – Dazn
Inter-Hellas Verona, sabato 3 maggio ore 20.45 – Dazn, Now, Sky
Empoli-Lazio, domenica 4 maggio ore 12.30 – Dazn
Monza-Atalanta, domenica 4 maggio ore 15.00 – Dazn
Roma-Fiorentina, domenica 4 maggio ore 18.00 – Dazn, Now, Sky
Bologna-Juventus, domenica 4 maggio ore 20.45 – Dazn
Genoa-Milan, lunedì 5 maggio ore 20.45 – Dazn
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A7 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni7 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions