Categorie: Serie A

Fiorentina-Atalanta, Italiano: “Siamo felici, ma Allegri ci vuole mettere pressione”

Ecco i temi trattati dal tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, al termine di Fiorentina-Atalanta, partita disputata oggi alle 12:30.

Oggi la Fiorentina ha conquistato tre punti importantissimi contro l’Atalanta. I Viola combattono per ritrovare un posto in Europa e partite come quelle di oggi potrebbero fare la differenza a conti fatti.

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha commentato la gara dei suoi ragazzi ai microfoni di Dazn.

In queste partite chi fa gol vince, e noi siamo stati straordinari a sfruttare quella ripartenza con Gonzalez e Piatek“, ancora “Anche se dobbiamo migliorare qualcosa; sì, il gol subito era in fuorigioco, ma lì dovevamo essere più attenti“.

Ad una domanda riguardo l’impiego di Bonaventura e Castrovilli dal primo minuto, Italiano ha risposto così: “Ho scelto così perché in casa dobbiamo cercare di proporre qualità e avere il pallino del gioco, che non volevo concedere all’Atalanta“. Lettura della partita eccelsa da parte del tecnico Viola, che ha centrato l’obbiettivo.

Poi una parentesi riguardo il tipo di calcio che si vede nelle massime competizioni europee e come lui ha intenzione di applicarlo anche alla sua Fiorentina: “Credo che il calcio sia cambiato

, bisogna lavorare su entrambe le fasi perché  c’è tanto palleggio, c’è il pressing alto, si va nella metà campo avversaria con tanti uomini e noi cerchiamo di proporre questo calcio“.

Infine, Italiano dice la sua sulle parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, che ha definito la Fiorentina una contendente al quarto posto: “Allegri ci ha fatto un grande complimento, ma ci vuole mettere pressione. Siamo felici di essere in alto nella classifica e abbiamo invertito il trend degli ultimi anni.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/fiorentina-atalanta-1-0-piatek-fa-sognare-firenze-le-pagelle-viola.html

Calma piatta, invece, dalla parte dell’Atalanta. Come spesso accade in seguito alle partite in cui i bergamaschi ritengono di aver subito un torto, di essere stati penalizzati, né Gasperini né il Dg Marino si sono espressi ai microfoni per commentare la gara.

L’Atalanta, e in particolare Gasperini che è stato espulso, è furibonda per l’annullamento del gol che avrebbe portato ad un momentaneo pareggio.

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano

Gli ultimi aggiunti

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…

6 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…

6 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

6 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…

6 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…

7 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…

7 ore fa