Categorie: Serie A

Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Sabato pomeriggio alle ore 15 al Franchi c’è Fiorentina-Atalanta. Una partita piena di significati e attese. Entrambe le società dopo le polemiche dello scorso anno e di un mesetto fa dopo la gara di Coppa Italia stanno cercando di rasserenare gli animi per un bel pomeriggio di sport. La Viola prova a ripartire dopo la prova di Torino con annesse tutte le questioni post gara, l’Atalanta reduce dal pari interno contro il Genoa che ha rallentato la corsa Champions.

Qui Fiorentina

Per Iachini c’è il rientro dalla squalifica di Milenkovic, anche Caceres ha scontato il turno, ma probabilmente non sarà della gara. Dopo la partita contro la Juventus è rientrato in Uruguay per motivi di famiglia: non dovesse farcela, pronto Igor. A centrocampo potrebbe recuperare Castrovilli, sulle fasce Dalbert e Lirola. In avanti la coppia azzurra Cutrone-Chiesa.

Qui Atalanta

Per Gasperini c’è la squalifica di De Roon: la linea mediana sarà presumibilmente composta da Freuler e Pasalic. In difesa linea a tre che dovrebbe essere formata da Toloi, Palomino e uno tra Djimsiti e Caldara. Sulle fasce indispensabile Gosens a sinistra, a destra Castagne insidia Hateboer. In avanti Gomez e Ilicic dovrebbero agire alle spalle di Zapata.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Castrovilli, Benassi, Pulgar, Dalbert; Chiesa, Cutrone. Allenatore, Iachini.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

Viola e nerazzurri in Serie A si sono affrontati 113 volte, la Fiorentina si è aggiudicata 49 incontri, l’Atalanta 27. I pareggi sono stati 37. L’andata giocata al Tardini di Parma, è terminata 2-2. I bergamaschi hanno compiuto una doppia rimonta dei gol di Chiesa e Ribery, arrivando al pareggio nel finale con i gol di Ilicic e Castagne.

Dove vederla

La partita del Franchi è un’esclusiva Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Per chi è abbonato ai servizi la partita è visibile in streaming sui vari dispositivi mobili con Sky go e Now Tv.

[smiling_video id=”114043″]

[/smiling_video]

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Como-Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato.…

3 mins fa

Esclusiva Calcio Style, ultimatum a Fonseca: vietati passi falsi

Esclusiva Calcio Style, piovono conferme in merito a quanto da noi scritto diversi giorni fa.…

32 mins fa

Milan-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Empoli è una della partite, valide per la quattordicesima giornata di serie A. Di seguito…

1 ora fa

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…

9 ore fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…

10 ore fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…

10 ore fa