Fiorentina-Atalanta, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Palladino e Gasperini e dove vedere il match.
Fiorentina-Atalanta si sfideranno al Franchi in una partita importantissima per entrambe in questo campionato di Serie A.
La Fiorentina, dopo il 3-0 contro la Juventus nell’ultimo turno prima della pausa, si aggrappa al sogno quarto posto. La vittoria ha dato nuova energia all’ambiente fiorentino, che ora crede nella rimonta, nonostante una stagione altalenante per Palladino.
L’Atalanta, invece, punta a consolidare il terzo posto e a restare in corsa per lo scudetto, nonostante la sconfitta per 2-0 contro l’Inter prima della pausa. Tuttavia, a complicare ulteriormente la situazione, durante la sosta si è aggiunto l’infortunio di Retegui, che si è unito alla già lunga lista di indisponibili, mentre la squalifica di Ederson, rimediata contro i nerazzurri, costringerà Gian Piero Gasperini a rivedere la formazione.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match in TV.
Palladino e i suoi sono in piena corsa per un piazzamento europeo, e perché no, anche per sognare il quarto posto. C’è tanta confusione, però, in quella zona di classifica, e perdere punti per chiunque può risultare deleterio. I Viola, però, possono contare su una rosa in salute; i soli indisponibili, infatti, sono Bove e Colpani, mentre per il resto Palladino potrà contare su tutti i titolari in una partita fondamentale per un buon piazzamento finale.
I bergamaschi, nell’ultimo periodo, hanno avuto una brusca frenata nella loro corsa verso lo Scudetto, che fino a metà dicembre procedeva spedita. L’abbassamento del rendimento ha portato la Dea a dover abbandonare prima la Coppa Italia contro un ottimo Bologna e, dopo qualche settimana, anche la UEFA Champions League, con un’inaspettata eliminazione contro il Brugge.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Pasalic, Zappacosta; Brescianini, Lookman; De Ketelaere. All. Gasperini.
Dove vedere Fiorentina-Atalanta
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Aggiornato al 28/03/2025 19:00
Stando alle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino il centrocampista ex Arsenal Lucas…
L'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno di…
Secondo quanto riportato in Germania la Fiorentina è tra le pretendenti per Thomas Muller. Il…
L'attaccante della Lazio, Taty Castellanos, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei…
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Lazio Marco Baroni in conferenza stampa in…
La Roma ha trovato una grande stabilità con la difesa a 3 e si pensa…