Francesco Baiano, ex capitano della Fiorentina, ha risposto ad una domanda super discussa nell’ultimo periodo: chi sarà il nuovo capitano della Fiorentina?
Francesco Baiano, tramite Radio Firenze Viola, ha esposto, senza lasciare dubbi, la sua idea di capitano perfetto. Nel calcio il capitano deve essere un leader, e per l’ex Fiorentina, l’uomo perfetto è Kean.
Le caratteristiche del capitano?
“Chi porta la fascia deve avere determinate caratteristiche, sia in campo che fuori. Ci sono tanti calciatori che sono leader in campo ma non fuori. Il vero capitano poi, secondo me, deve essere scelto dal gruppo”.
Baiano ha parlato dei giocatori che hanno indossato la fascia nell’ultimo periodo
“Kouamé, Ranieri, Quarta, sono giocatori di temperamento, ma non di personalità. Non credo abbiano il profilo ideale per fare i capitani. In generale, non vedo grosse figure carismatiche in questa rosa. De Gea
? Io ho una mia idea, al di là dell’indubbio curriculum dello spagnolo, secondo me il portiere non è un ruolo indicato per fare il capitano. Deve andare a parlare anche con l’arbitro e non è che può fare le ripetute per tornare in porta. Poi non è detto che uno che ha fatto tanti campionati importanti sia un riferimento per la squadra”.Chi vedrei come capitano?
“Non lo conosco di persona, ma vedrei bene Kean come capitano. In questo momento lui esprime tutto quello che il tifoso vuole vedere e poi questo gesto gli darebbe ancora più fiducia e responsabilità”.
Aggiornato al 16/10/2024 10:50
Athletic Bilbao-Real Sociedad è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga ed…
L'ex centrocampista Michele Pazienza ha parlato dell'imminente Napoli-Roma, con un pensiero sul ritorno di Ranieri…
Dopo la sosta, torna il campionato di Serie B. Tra le sfide di domenica, c'è…
Il capitano della Roma, assieme ad una delegazione della società, ha visitato i detenuti del…
L'attaccante dell'Inter, Marcus Thuram, ha commentato ai microfoni di DAZN la larghissima vittoria sul campo…
Il centrocampista dell'Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di…