Fiorentina, il direttore generale della società di Commisso Joe Barone è intervenuto a Radio Sportiva, nel tredicesimo compleanno della radio.
Queste alcune dichiarazioni del direttore, che ha iniziato parlando del restyling dello stadio Franchi, soprattutto sulla necessità di sapere dove la Fiorentina giocherà la prossima stagione: “Da quando siamo a Firenze abbiamo provato a fare lo stadio, come sapete il nostro presidente voleva farlo con i suoi soldi. E come prima cosa volevamo fare lo stadio nuovo ma non ci è stato permesso perciò ci siamo concentrati sul Viola Park che con il nostro controllo siamo riusciti a fare.
Il Comune di Firenze ha in mano il futuro del Franchi, noi disponibili a metterci al tavolo con il Comune e il Ministro dello Sport per trovare una soluzione rapida e certa. Ma abbiamo bisogno di sapere dove andrà a giocare la Fiorentina la prossima stagione perché manca poco.
Non sappiamo dove andremo a giocare, abbiamo chiesto ad altre città e stadi ma non è facile. Abbiamo chiesto ad Empoli e Bologna ma non si sa ancora, però noi dobbiamo sapere ad agosto dove giocheremo. Padovani? Se ne parla ma bisogna capire chi mette i soldi, quali saranno gli spazi… informazioni che al momento la Fiorentina non ha. Prima di parlare di restyling la Fiorentina vuole sapere dove andrà a giocare”
Sul mercato di gennaio, sul rapporto con Italiano e sugli obiettivi futuri, Barone è stato chiaro: “Siamo soddisfatti della squadra, abbiamo sbagliato delle partite ma altre le abbiamo dominate ad eccezione che con l’Inter quando abbiamo perso 4-0. Con altre abbiamo avuto difficoltà a mettere la palla dentro e ci stiamo lavorando. Il mercato di gennaio strano e limitato ma siamo attenti a come migliorare la parte tecnica, stiamo lavorando con l’allenatore e tutta l’area scouting ma ora fare un nome mi mette in difficoltà.
Con Italiano abbiamo un contratto lungo, lui è soddisfatto qui e noi lo siamo di lui, ci sono molte voci su di lui ma per noi non è così. Abbiamo tanti talenti che lui sta facendo crescere e questo è un tema importante per il futuro.
Qui abbiamo sempre degli obiettivi, poi vanno tramutati in risultati. Non posso dire, arriveremo qui o qua. C’e tanta concorrenza e tante partite, ma lavoriamo per arrivare a traguardi come la Champions“
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro è valevole…
L'Hellas Verona porta a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza contro una Fiorentina sempre…
Como, il presidente lariano rappresenta una figura chiave dentro e fuori dal campo. Ecco la…
Dall'arrivo di quest'anno del diciannovenne Assane Diao al Como, la classifica ufficiale dei marcatori della…
Momento sempre più negativo per il Manchester United. I giovani talenti non incidono, mentre gli…
Stasera, in un Olimpico animato da 60.000 tifosi, va in scena il match Roma-Monza. Segui…