Categorie: Serie A

Fiorentina, Beltran: è il tuo momento, adesso o mai più!

L’attaccante della Fiorentina Beltran è stato protagonista di un’ottima prestazione contro il Lecce, condita anche da un gol. Ora deve guadagnarsi la fiducia.

All’inizio della scorsa stagione la Fiorentina ha speso ben 25 milioni di euro per portarsi a casa il cartellino di Lucas Beltran. Arrivato in Italia con grandi aspettative, a distanza di più di un anno, ancora non ha del tutto convinto il popolo viola. Nella scorsa stagione ha messo a referto 6 gol e 3 assist, giocando però ben 32 partite.

In estate si pensava anche ad un’eventuale cessione, in particolare il Galatasaray aveva bussato alle porte del club toscano, prima di ripiegare sul colpaccio Osimhen. Per una serie di motivi, alla fine è rimasto alla Fiorentina dove fino ad adesso non è stato particolarmente utilizzato da Palladino.

Con gli infortuni di Gudmundsson e Kean però, avrà sicuramente più spazio e dovrà cogliere l’opportunità per convincere una volta per tutte il popolo e la società viola. In caso di scarso rendimento, si potrebbe seriamente valutare l’ipotesi di una possibile cessione a gennaio.

Il ruolo di Beltran nella Fiorentina

Lucas Beltran nella scorsa stagione era stato acquistato per ricoprire il ruolo di prima punta, alternato a Nzola. Per caratteristiche l’argentino non è un vero e proprio centro avanti puro, infatti, si troverebbe meglio a giocare in coppia con un altro attaccante o addirittura alle spalle di un vero numero 9. Quest’anno in Serie A con Palladino ha giocato solamente in 4 partite per un totale di 169 minuti disputati.

Con gli infortuni delle due punte di diamante, verrà schierato titolare a partire dalla prossima partita, vista anche la bella prestazione fatta a Lecce. Adesso ha lo spazio e l’opportunità per poter fare bene: sta a lui cercare di convincere in primis il mister, ma ovviamente anche la piazza viola. Ha tutte le qualità e le carte in tavola per ritagliarsi un posto in questa squadra, che è nettamente in crescita dopo un inizio un pochino altalenante.

Aggiornato al 22/10/2024 12:41

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Italia U20, Mirabelli su Bonucci: “E’preparato, diventerà un grande allenatore. Mi ricorda Antonio Conte”

E' ufficiale. Leonardo Bonucci farà parte dello staff nell'Italia under 20 di Bernardo Corradi. A…

12 minuti fa

Manchester City-Sparta Praga: probabili formazioni e dove vederla

Manchester City-Sparta Praga è uno dei match validi per la terza giornata di Champions League,…

32 minuti fa

Serie A, da gennaio 2024 ad oggi: chi ha aumentato il proprio valore di mercato?

Quali sono i giocatori che da inizio 2024 hanno avuto in incremento del loro valore…

52 minuti fa

Juventus, Weah: “Sarà una stagione divertente. Su Motta…”

Juventus, Timothy Weah è stato intervistato dal The Athletic ed ha discusso il suo passato…

1 ora fa

Benfica-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Benfica-Feyenoord è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è…

2 ore fa

Verona-Monza 0-3. Goal e Highlights

Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro è…

2 ore fa