Beltran
Fiorentina, il calciatore argentino Lucas Beltran dal ritiro della propria nazionale ha parlato anche del momento in viola.
L’inizio di Beltran in viola non è sicuramente dei più sfolgoranti: per lui 11 presenze per un totale di 505 minuti giocati tra Serie A e Conference League non trovando mai la rete.
Un percorso per il giocatore arrivato dal River Plate in estate di ambientamento che l’ambiente viola spera possa sbloccarsi a breve, viste anche le doti di palleggio e movimento mostrate fino adesso, che hanno permesso comunque ai compagni di trovare la rete con continuità.
Beltran ha parlato a ESPN dell’emozione di essere tra i convocati di Scaloni e del suo inizio di avventura nel calcio italiano: “Sono molto felice di ritornare in Nazionale. Sto realizzando uno dei miei sogni. I compagni di squadra hanno facilitato l’adattamento perché sono grandi persone.
La concorrenza? Quando hai Lautaro Martinez e Julián Alvarez davanti a te, cerchi di ascoltare e imparare. Uno cerca di dare il massimo ed essere umile, mi è accaduto anche in altri club di avere compagni di livello.
Messi è una grande persona, si vede. Sono contento, sono a disposizione dell’allenatore quando mi chiamerà in causa. Mi sto adattando piano piano agli allenamenti.
Calcio europeo? È un calcio diverso, non mento: più fisico, più forte. Mi sto adattando piano piano, sto collezionando minuti, sicuramente nei prossimi mesi si vedranno cose molto belle”
Aggiornato al 11/10/2023 14:45
La sconfitta per 1-0 dell'Inter contro la Juventus suscita rammarico in Simone Inzaghi. L'allenatore riconosce…
Conceicao si gode le prestazioni dell'esterno spagnolo, ed il Milan vuole scongiurare l'ipotesi del suo…
Juventus-Inter 1-0, ancora un ko per i nerazzurri allo Stadium. A decidere e' Conceicao, ma…
L'Hellas Verona esce ancora una volta sconfitto dalla Scala del Calcio, nuovamente di misura e…
Dopo un campionato con più bassi che alti, Nicola sembra aver finalmente trovato la quadra…
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…