Fiorentina-Bologna è il lunch match della ventinovesima giornata. Calcio d’inizio domenica 13 alle 12.30 al Franchi, dirige Sacchi di Macerata.
Torna il Derby dell’Appennino, l’edizione n. 140 di questa sfida dalla lunga tradizione ma che nelle ultime stagioni ha visto queste due società con tante sofferenze di classifica. Quest’anno la Fiorentina sta tornando ad annusare il profumo di posizioni interessanti, mentre in casa rossoblu sembra alla fine il ciclo Mihajlovic.
Italiano recupera Bonaventura, a cui è stata tolta una giornata di squalifica. In dubbio Odriozola, che se recupera potrebbe partire dalla panchina. Al centro della difesa conferma per Milenkovic ed Igor. A centrocampo potrebbe arrivare la conferma di Duncan, dopo il buon secondo tempo contro l’Hellas, anche se Castrovilli è in gran forma. In avanti dovrebbe tornare titolare Gonzalez.
Mihajlovic avrà il centrale Theate squalificato. De Silvestri potrebbe recuperare dopo il Torino, ma potrebbe partire dalla panchina. Titolare invece Arnautovic,
con Orsolini e Soriano a supporto. A centrocampo Schouten e Svanberg davanti alla difesa con Hickey e Dijks lungo le corsie.FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Saponara. Allenatore, Italiano.
BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Binks; Hickey, Schouten, Svanberg, Dijks; Orsolini, Arnautovic, Soriano. Allenatore, Mihajlovic.
Fiorentina-Bologna di domenica prossima sarà l’edizione centoquaranta di questo derby del’Appennino. I viola si sono imposti 55 volte, mentre i rossoblu hanno vinto in 38 occasioni, 46 i pareggi. La scorsa stagione al Franchi terminò con un pareggio a reti bianche.
La partita di domenica 13 alle 12.30 sarà visibile su DAZN, attraverso l’applicazione scarcabile sui vari dispositivi mobile. La gara sarà visibile anche in tv attraverso Sky e sempre via streaming con l’app NOW.
Inoltre potrete seguire la gara collegandovi alla pagina social La Serie A nel Pallone con il commento dei nostri cronisti.
Napoli, l'imminente addio di Khvicha Kvaratskhelia chiude il sipario su uno degli affari più remunerativi…
Il futuro di Jović è al centro delle attenzioni del calciomercato, con Siviglia e Monaco…
Dopo l'infortunio di Gabriel Jesus, l'Arsenal è pronto a gettarsi nel mercato degli attaccanti. I…
Alberto Costa firma con la Juventus fino al 2029: un colpo di mercato che rafforza…
Manchester United-Southampton è uno dei match validi per la 21^ giornata di Premier League ed…
Kolo Muani è atterrato a Torino, pronto per unirsi alla Juventus e rinforzare l'attacco bianconero…