Serie A
Fiorentina, Bove dà la carica su Instagram
Dal suo account Instagram Edoardo Bove si prepara a rientrare alla “sua” Fiorentina: ecco il messaggio dedicato a tutto il mondo del calcio.
Il centrocampista della Roma e della Fiorentina Edoardo Bove sta per tornare. Ed esprime tutta la sua gratitudine per il sostegno ricevuto da molti esponenti del mondo del calcio e dai tifosi dopo il malore.
Instagram, Edoardo Bove ringrazia tutto il mondo del calcio per la vicinanza che gli ha espresso in questi giorni difficili, e lancia un messaggio: “Il calcio è molto più di una partita, di un campionato, o di una carriera: è una comunità di persone unite dalla stessa passione e da un legame indissolubile. Non dimentichiamo la vera essenza del nostro sport, quello che è successo a me è la testimonianza della parte genuina del calcio”.
Alla fine del messaggio il giocatore promette: “Ci vediamo presto… in campo”.
Dopo il grande spavento, Edoardo Bove torna a parlare. I momenti drammatici di Fiorentina-Inter sono alle spalle e il giocatore viola con un messaggio su Instagram ha voluto ringraziare tutti quelli che in questi giorni difficili gli sono stati accanto, condividendo anche un pensiero profondo su come il calcio possa ancora essere genuino e andare oltre le semplici partite o le vittorie, di fronte a eventi come questo, e sui veri valori che sa trasmettere.
Il post Instagram di Bove
Questo il contenuto del messaggio di Bove: “Ciao a tutti, in questi giorni difficili ho avuto modo di pensare molto. Seppur la condivisione sui social non sia nella mia natura, vorrei esternare un pensiero che mi ha colpito nel profondo. Lo spiacevole episodio avvenuto durante Fiorentina-Inter mi ha dimostrato, ancor più di quanto pensassi, che il calcio è molto più di una partita, di un campionato, o di una carriera.
Il calcio è una comunità di persone, legate dalla stessa passione, che condividono momenti di gioia, commozione, rabbia, delusione e sofferenza. Proprio in questi momenti mi rendo conto di quanto questo sport sia genuino, di quanto, al dì la dei risultati, della competizione o della concorrenza siamo tutti uniti. Uniti da un legame che a maggior ragione, una volta creato, si rafforza nei momenti di difficoltà, diventando quasi indissolubile. Un legame che ti trasmette amore ed emozioni difficili da spiegare. Un legame che ti dà la forza di superare qualsiasi ostacolo.
Ne parlo perché l’ho vissuto sulla mia pelle in questi giorni. L’affetto che ho ricevuto, il calore dei tifosi, il supporto da parte dei compagni e degli avversari, la vicinanza di TUTTO il mondo del calcio è stato un qualcosa che mi ha dato una forza ed un coraggio incredibili. Mi sono sentito circondato da un’energia positiva che mi ha permesso di rimanere tranquillo, di non sentire la solitudine che spesso è presente in questo tipo di difficoltà. Per questo motivo, vorrei che tutti ci impegnassimo a non dimenticare la vera essenza del nostro sport, a non lasciarci offuscare troppo dal suo lato commerciale e a non dare per scontato il suo spirito autentico.
Perché nonostante tutto, quello che è successo domenica è la testimonianza della parte genuina del calcio: quella che si nutre di emozioni vere, di storie personali e di un forte legame tra chi gioca e chi tifa. Detto questo, sono veramente grato di appartenere a questo mondo e vi ringrazio dal profondo del cuore per l’affetto e la vicinanza che mi avete dimostrato! Io sto bene e questa è la cosa più importante! Ci vediamo presto… In campo! Edo“.
Serie A
Juventus, Mckennie: “Difficile essere soddisfatti di questo avvio”
Il centrocampista della Juventus Weston Mckennie ha fatto un bilancio sul primo terzo di stagione della sua squadra ai microfoni della Cbs.
In occasione della presentazione del suo nuovo progetto di beneficenza “McKennie’s Magical Youth Mission”, il centrocampista della Juventus ha analizzato l’ultimo periodo della squadra di Motta. A seguire le sue parole in merito:
“È difficile dire che io sia soddisfatto. Ovviamente è fantastico essere imbattuti in campionato, ma molte delle partite sono finite con un pareggio. Stiamo cercando di capire in cosa manchiamo, cosa non stiamo facendo nel modo giusto. Facciamo spesso riferimento alla nostra mentalità per diventare quella grande squadra che per la Juventus è la normalità, lo stesso livello che abbiamo mostrato contro il Manchester City. Dobbiamo mantenere quello standard quando giochiamo contro squadre meno blasonate”
Serie A
Bologna e Lazio a 2 anni dalla morte di Mihajlovic: “Sempre con noi”
A 2 anni dalla morte di Sinisa Mihajlovic è arrivato nella giornata di oggi l’omaggio da parte dei sue storici club: Lazio e Bologna.
Sinisa Mihajlovic ha rappresentato moltissimo per Bologna e Lazio e, a due anni dalla sua morte per Leucemia, i due club hanno voluto rendergli omaggio. Sulla pagina Instagram, il club biancoceleste ha scritto “Sinisa per sempre”, mentre il club Emiliano “Sinisa sempre con noi”.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Serie A, il confronto dopo 16 giornate con la stagione 23/24
Dopo 16 giornate di Serie A, i numeri parlano chiaro. La squadra di Gian Piero Gasperini guida il campionato con un rendimento sorprendente, mentre Milan, Juventus e Roma arrancano rispetto allo scorso anno. Ecco l’analisi completa.
La Serie A ha ormai superato il primo terzo di stagione, ed è il momento di tirare le somme analizzando il rendimento delle 20 squadre del campionato rispetto alla passata stagione. I dati raccontano una storia fatta di progressi significativi per alcune squadre, ma anche di cali preoccupanti per altre. Protagonista assoluta di questo primo scorcio di campionato è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Gli uomini della Dea vantano ben 11 punti in più rispetto allo stesso punto della stagione scorsa. Un dato impressionante che sottolinea la continuità e la crescita della squadra bergamasca, ora saldamente in corsa per il titolo.
Anche il Napoli conferma il proprio momento positivo. La squadra di Antonio Conte segna un +8 rispetto alla scorsa stagione, consolidando le proprie ambizioni di alta classifica. Discorso diverso per l’Inter, che paga due partite in meno e registra un passivo di 4 punti. Nonostante ciò, i nerazzurri restano in piena lotta per le posizioni che contano.
Tra le delusioni spicca il Milan, che dopo 15 partite disputate si trova con 6 punti in meno rispetto allo scorso anno. La squadra di Fonseca, reduce da un pareggio contro il Genoa, sembra in difficoltà nel trovare continuità. La situazione è ancor più preoccupante per Juventus e Roma, entrambe a -9 nel confronto con la passata stagione. Un dato che certifica un’involuzione per due squadre abituate a competere a stare nella zona alta della classifica.
Serie A, la situazione un anno dopo
Vediamo ora nel dettaglio la classifica della 16° giornata di Serie A rispetto a un anno fa.
Atalanta 37 punti (+11)
Napoli 35 (+8)
**Inter 31 (-4)
*Fiorentina 31 (+7)
*Lazio 31 (+10)
Juventus 28 (-9)
*Bologna 25 (=)
*Milan 23 (-6)
Udinese 20 (+7)
Empoli 19 (+7)
Torino 19 (-4)
Roma 16 (-9)
Genoa 16 (=)
Lecce 16 (-4)
Parma 15 (in Serie B)
Como 15 (in Serie B)
Hellas Verona 15 (+4)
Cagliari 14 (+1)
Monza 10 (-11)
Venezia 10 (in Serie B)
*= Una partita in meno. Confronto con le prime 15 giornate della Serie A 2023/24.
**= Due partite in meno. Confronto con le prime 14 giornate della Serie A 2023/24.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie24 ore fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A5 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato5 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro