Categorie: Serie A

Fiorentina, Bove dà la carica su Instagram

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Dal suo account Instagram Edoardo Bove si prepara a rientrare alla “sua” Fiorentina: ecco il messaggio dedicato a tutto il mondo del calcio.

Il centrocampista della Roma e della Fiorentina Edoardo Bove sta per tornare. Ed esprime tutta la sua gratitudine per il sostegno ricevuto da molti esponenti del mondo del calcio e dai tifosi dopo il malore.

Instagram, Edoardo Bove ringrazia tutto il mondo del calcio per la vicinanza che gli ha espresso in questi giorni difficili, e lancia un messaggio: “Il calcio è molto più di una partita, di un campionato, o di una carriera: è una comunità di persone unite dalla stessa passione e da un legame indissolubile. Non dimentichiamo la vera essenza del nostro sport, quello che è successo a me è la testimonianza della parte genuina del calcio”.

Alla fine del messaggio il giocatore promette: “Ci vediamo presto… in campo”.

Dopo il grande spavento, Edoardo Bove torna a parlare. I momenti drammatici di Fiorentina-Inter sono alle spalle e il giocatore viola con un messaggio su Instagram ha voluto ringraziare tutti quelli che in questi giorni difficili gli sono stati accanto, condividendo anche un pensiero profondo su come il calcio possa ancora essere genuino e andare oltre le semplici partite o le vittorie, di fronte a eventi come questo, e sui veri valori che sa trasmettere.

Il post Instagram di Bove

Questo il contenuto del messaggio di Bove: “Ciao a tutti, in questi giorni difficili ho avuto modo di pensare molto. Seppur la condivisione sui social non sia nella mia natura, vorrei esternare un pensiero che mi ha colpito nel profondo. Lo spiacevole episodio avvenuto durante Fiorentina-Inter

mi ha dimostrato, ancor più di quanto pensassi, che il calcio è molto più di una partita, di un campionato, o di una carriera.

Il calcio è una comunità di persone, legate dalla stessa passione, che condividono momenti di gioia, commozione, rabbia, delusione e sofferenza. Proprio in questi momenti mi rendo conto di quanto questo sport sia genuino, di quanto, al dì la dei risultati, della competizione o della concorrenza siamo tutti uniti. Uniti da un legame che a maggior ragione, una volta creato, si rafforza nei momenti di difficoltà, diventando quasi indissolubile. Un legame che ti trasmette amore ed emozioni difficili da spiegare. Un legame che ti dà la forza di superare qualsiasi ostacolo.

Ne parlo perché l’ho vissuto sulla mia pelle in questi giorni. L’affetto che ho ricevuto, il calore dei tifosi, il supporto da parte dei compagni e degli avversari, la vicinanza di TUTTO il mondo del calcio è stato un qualcosa che mi ha dato una forza ed un coraggio incredibili. Mi sono sentito circondato da un’energia positiva che mi ha permesso di rimanere tranquillo, di non sentire la solitudine che spesso è presente in questo tipo di difficoltà. Per questo motivo, vorrei che tutti ci impegnassimo a non dimenticare la vera essenza del nostro sport, a non lasciarci offuscare troppo dal suo lato commerciale e a non dare per scontato il suo spirito autentico.

Perché nonostante tutto, quello che è successo domenica è la testimonianza della parte genuina del calcio: quella che si nutre di emozioni vere, di storie personali e di un forte legame tra chi gioca e chi tifa. Detto questo, sono veramente grato di appartenere a questo mondo e vi ringrazio dal profondo del cuore per l’affetto e la vicinanza che mi avete dimostrato! Io sto bene e questa è la cosa più importante! Ci vediamo presto… In campo! Edo“.

Aggiornato al 16/12/2024 12:21

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV,…

13 minuti fa

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…

22 minuti fa

PSV-Juventus 3-1, Goal e Highlights

Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…

39 minuti fa

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi dell'Europa League…

2 ore fa

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Alcuni giocatori dell'Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell'inizio del Mondiale per club:…

3 ore fa

Ultim’ora Juventus, Renato Veiga subito ko contro il PSV: i dettagli

Juventus, e' durata appena dieci minuti la trasferta di Eindhoven per Renato Veiga. Il difensore…

3 ore fa