La Fiorentina esce da Marassi con un’ottima prova e un’iniezione di fiducia per il futuro: anche il tecnico viola è soddisfatto.
Anche un tecnico perfezionista come Italiano, dopo la sontuosa prova dei suoi ragazzi che hanno messo a tacere l’entusiasmo di un Grifone al ritorno in Serie A, può dichiararsi felice per la prova dei suoi ragazzi.
Queste alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel dopo gara: “Stasera l’essere concreti e cinici ha fatto la differenza. La squadra quando arriva dentro l’area di rigore deve essere matura, deve sapere che per indirizzare le partite serve l’istinto del gol.
Non tutti sono al 100%, ma la prestazione è stata positiva.”
I nuovi innesti e la nuova stagione: “La squadra deve sfruttare i due anni che ha di lavoro. Ci deve permettere di inserire giocatori che abbiamo voluto e che ci possono far fare un salto di qualità importante. La scorsa annata ci ha insegnato tanto. Comunque siamo alla prima giornata, i nuovi innesti serviranno per migliorare. Arthur deve dare qualità. Nzola metterà in campo la fisicità e l’attacco alla profondità, poi se non segnerà non sarà un problema, se darà l’anima, lotterà e correrà, sarà una soddisfazione per l’allenatore”.
Aggiornato al 20/08/2023 8:53
Dopo l'addio del Tata Martino l'Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano…
Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L'attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si…
L'Atalanta tornerà in campo al Tardini di Parma dopo la sosta per le Nazionali. Gasperini…
Il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu non è convocato per la trasferta di campionato contro il…
Jude Bellingham ha stupito tutto dopo il suo passaggio al Real Madrid. Nella scorsa stagione…
Sassuolo-Salernitana è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà…