Fiorentina, nella sfida di ieri sera contro il Torino cade un dogma del tecnico viola: non schierare mai la stessa formazione.
Non sappiamo se era qualcosa di voluto, ma probabilmente è stata una casualità, ma Italiano nelle 141 gare in cui si è seduto sulla panchina viola in queste tre stagioni non ha mai schierato la stessa formazione.
Il tecnico viola ha sempre mostrato di essere molto attento alla situazione fisica del momento e ha sempre cambiato i giocatori nelle varie partite, dando spazio ai tanti ragazzi della rosa, tenendo tutti concentrati. Nelle prime sfide sotto la sua guida a volte il turnover era quasi totale, ora molto più ragionato.
Ieri sera a Torino gli undici che sono partiti dal primo minuti erano gli stessi che aveva giocato contro la Lazio qualche giorno prima.
A DAZN nel dopo gara Italiano ha spiegato così il fatto di aver confermato la stessa formazione dopo 141 partite: “La prestazione con la Lazio è stata super, abbiamo premiato i ragazzi confermando il blocco. Meno male non abbiamo perso…”.
Aggiornato al 03/03/2024 8:57
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla diciasettesima giornata di campionato: ecco gli…
Milan, rivoluzione totale tra gennaio e l'estate. Sono infatti almeno sei i giocatori interessati, la…
Al termine di Inter-Udinese, il tecnico bianconero, Kosta Runjaić, è intervenuto ai microfoni di Mediaset…
Al termine di Inter-Udinese, il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, è intervenuto ai microfoni di Mediaset…
Il 18° turno della Serie B prevede tra le sfide in programma Cittadella-Reggiana. I veneti…
Sassuolo-Palermo è un match valido per la diciottesima giornata del campionato di serie B. Qui…