Categorie: Serie A

Fiorentina – Cagliari 3-0, Radunovic e Dossena condannano Ranieri I Le pagelle rossoblù

FiorentinaCagliari 3-0, l’ennesimo buco di Radunovic apre la strada alla disfatta rossoblù, Ranieri è ultimo. Le pagelle sarde.

Tre a zero senza storia tra Fiorentina e Cagliari, con i sardi che perdono nuovamente dopo il ko interno contro il Milan. La squadra sarda non punge e resta all’ultimo posto in classifica.

La gara è sbloccata al 3′ del primo tempo con Nico Gonzalez, che sfrutta l’ennesimo errore di Radunovic. I gol diventano due dopo 18 minuti, grazie a una sfortunata deviazione, nella propria porta, di Dossena.

Cala il sipario sul match al 94′, con Nzola che sfrutta l’ennesima toppa difensiva cagliaritana e deposita in rete il 3-0 finale.

Le pagelle del Cagliari

Radunovic 5: come in occasione della sfida contro il Milan, un buco dell’estremo difensore stappa la partita in favore degli avversari. Un errore che pesa, sebbene sugli altri due gol non abbia colpe.

Hatzidiakos 5: molto male nei duelli singoli, poco reattivi anche sulle palle alte. Non una gran serata per lui (dal 75′ Obert sv).

Dossena 4: colpe dirette e indirette sui primi due gol della Fiorentina. Sul raddoppio, addirittura, si mette in proprio e “batte” Radunovic.

Wieteska 5,5: come tutta la retroguardia, trema per tutta la partita, ma gli va dato atto che in un paio di occasioni impedisce al tabellino viola di rimpinguarsi ulteriormente.

Augello 5,5: il mestiere lo aiuta in fase di spinta, ma il problema nasce quando, sulla difensiva, si trova di fronte Nico Gonzalez. L’argentino lo mette alle corde e lui non gli si oppone in modo adeguato.

Zappa 6: al tornare dei conti, è quello che soffre di meno, non tanto perché dalle sue parti la Fiorentina è sterile. La sua determinazione fa apparire le folate viola dalle sue parti meno pericolose (dal 75′ Di Pardo sv).

Deiola 5: tanta confusione e poco costrutto, molti errori di impostazione e la sensazione di non avere la bussola a portata di mano (dal 46′ Prati 6: la buona volontà gli vale la sufficienza).

Makoumbou 4,5: le onde della partita lo travolgono e lui non riesce a metterci del suo per farsi valere. Spento e deconcentrato.

Nandez 5: una prestazione non pienamente sufficiente, aggravata da un cioccolatino che non scarta davanti alla porta, quando poteva ristabilire la parità.

Shomurodov 5: gioca solo un tempo, nel quale si mette in luce solo per un tiro innocuo. Troppo poco per meritarsi la sufficienza (dal 46′ Oristanio 6: è la benzina che serve nell’ultimo terzo di campo. Vivacità e voglia di fare male lo rendono il migliore dei suoi).

Petagna 5: il fisico è l’unica cosa che cerca di sfruttare, per il resto incide poco o nulla in area di rigore (dal 75′ Pavoletti sv).

 

Claudio Ranieri 5: Radunovic gli rovina un’altra serata, e i punti non arrivano nemmeno dal Franchi. In fondo alla classifica, serve una scossa immediata.

 

 

Aggiornato al %s = human-readable time difference 6:50

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Cagliari

Gli ultimi aggiunti

Lecce, Sticchi Damiani: “Esonero Gotti scelta dolorosa, ma puramente tecnica. Il nuovo allenatore…”

Il Presidente del Lecce, Sticchi Damiani, ha parlato in conferenza stampa dell'esonero di Luca Gotti:…

10 minuti fa

Atalanta-Udinese: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte ufficiali di Gasperini e Runjaic per la sfida tra Atalanta ed Udinese,…

21 minuti fa

Torino, Linetty: “Abbiamo dato tutto ma non è bastato”

Il centrocampista polacco Karol Linetty è stato intervistato al termine della sconfitta nel derby contro…

30 minuti fa

Inter-Napoli, Lukaku torna a San Siro: che accoglienza avrà?

Dopo aver vestito la maglia nerazzurra in due fasi, Lukaku arriva a Milano da avversario…

40 minuti fa

Black-out Torino: serve dare di più

Il Torino perde l'ennesimo derby contro la Juventus della gestione Cairo: sono 24 sconfitte in…

1 ora fa

Monza-Lazio, le ultimissime: Pessina dal 1″, panchina per Castellanos.

Gli ultimi aggiornamenti dallo U-Power Stadium sulla sfida tra Monza e Lazio, in programma alle…

1 ora fa