C’è delusione per il pareggio avvenuto contro il Cagliari, in quanto la Fiorentina poteva gestire meglio la situazione di vantaggio che era riuscita a creare senza disputare tra l’altro una buona partita. I viola, infatti, sono passati avanti grazie a Jordan Veretout, bravo a sfruttare un calcio di rigore conquistato ancora una volta da Federico Chiesa; i rossoblù hanno reagito pochi minuti dopo con Pavoletti, appena entrato, il quale ha trovato impreparato la retroguardia gigliata e ha segnato il primo goal di piede della stagione.
La Fiorentina ha perso la grande occasione di arrivare a ridosso della zona Champions, interrompendo tra l’altro la striscia di quattro vittorie consecutive in casa.
La questione che preoccupa principalmente riguarda il gioco e l’attacco. Infatti, quando la squadra non sfodera una prestazione convincente, la maggior parte delle volte non riesce a portare i risultati sperati, dimostrando di non essere ancora matura e di mancare d’esperienza. Poi c’è l’attacco. Migliorata la difesa, adesso sembra essere l’attacco il punto debole, poiché a parte Chiesa, Simeone e company sembrano completamente assenti.
A deludere, quasi al pari di Simeone, è stato senza ombra di dubbio Marko Pjaca. Il croato sembra spento e contro i sardi non ha mai osato mai la giocata rimanendo fuori dal gioco dei suoi compagni.
Adesso sta a lui ritrovare il giusto ritmo, magari facendolo riposare per lasciare spazio allo scalpitante Mirallas, sicuramente meritevole di partire titolare sabato sera.
Fiorentina (4-3-3):
Lafont 6,5; Milenkovic 6, Pezzella 5, Vitor Hugo 5,5, Biraghi 6-; E. Fernandes 7, Veretout 7, Gerson 5,5, Eysseric (dal 78′) 6; Chiesa 7+, Simeone 4, Vlahovic (dall’86’) sv, Pjaca 4,5, Mirallas (dal 70′) 5.
All. Pioli 5
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…