I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Citterio: “Volevamo vincere ma non è un’occasione persa: rimane tutto aperto”

Pubblicato

il

Fiorentina

Al termine di Fiorentina-Parma, il vice allenatore della Viola, Stefano Citterio, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del vice allenatore della Fiorentina dopo il pareggio, che sa di occasione persa, contro il Parma.

Fiorentina, le parole di Citterio

Il pareggio lascia l’amaro in bocca? Si può parlare di occasione persa?

“Non lo definirei un’occasione persa. Abbiamo comunque mosso la classifica e tutto resta aperto. È chiaro che volevamo vincere, ma queste sono partite sempre insidiose e il Parma domenica aveva fatto un’ottima prestazione. Conoscevamo le difficoltà che avremmo incontrato. Il pari, alla fine, è giusto. Adesso voltiamo pagina: pensiamo alla Conference League, poi torneremo a concentrarci sul campionato con l’obiettivo di far bene”.

Da cosa nascono le difficoltà che si incontrano contro le cosiddette ‘piccole’?

“Non cerco scuse. Potevamo fare meglio nel primo tempo, ma va dato merito anche al Parma che ha limitato il nostro gioco. Nella ripresa siamo andati meglio, ma loro si sono chiusi bene e ci è mancata un po’ di rapidità e lucidità, sia nella manovra che nella finalizzazione. I ragazzi volevano vincere, su questo non ho dubbi”.

Come sta Fagioli dal punto di vista mentale?

“Nico sta bene. Ma queste sono questioni che vanno oltre il campo, ed è meglio affrontarle in altre sedi”.

Nel finale ha inserito Comuzzo al posto di Pongracic: scelta dettata dalla stanchezza?

“Sì, con tanti impegni ravvicinati è normale che qualcuno debba rifiatare. In panchina abbiamo giocatori molto disponibili come Comuzzo e Moreno, che sono sempre pronti a dare una mano”.

zaniolo fiorentina

Fonte: https://www.acffiorentina.com/news/zaniolo-020325

Non avete pensato di inserire Zaniolo negli ultimi minuti?

“Un giocatore come Zaniolo è sempre un’opzione. Ma oggi non volevamo sbilanciarci troppo, anche perché il Parma merita rispetto. Nel finale avevano tre punte in campo, e con troppa voglia di segnare rischiavamo di subire. Avevamo un buon palleggio, ma ci è mancata la precisione e la lucidità nell’ultima giocata”.

Temete che questo pareggio possa vanificare i punti conquistati contro le big?

“Il nostro percorso prosegue. Oggi abbiamo fatto un punto, anche se volevamo il bottino pieno. Ma questo non ci deve far perdere fiducia. Tutto è ancora aperto, e l’obiettivo è alla nostra portata”.

Come sta Parisi?

“Abbastanza bene. Ha preso un colpo alla caviglia e per questo è uscito. Domani valuteremo meglio come ha reagito”.

Già qualche idea su come coprire la fascia destra giovedì?

“Fino a oggi eravamo concentrati solo sul Parma. Da stasera iniziamo a lavorare sulla gara contro il Celje e la prepareremo al meglio”.

Serie A

Roma-Milan, formazioni ufficiali: le scelte su Saelemaekers

Pubblicato

il

Tutto pronto all’Olimpico per il big match Roma-Milan, valido per la 22° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali di Gasperini e Allegri.

Roma e Milan sono pronte a dar spettacolo in questo incontro di alta classifica di Serie A. I giallorossi, padroni di casa, vogliono tornare a vincere un big match per mandare un segnale forte nella lotta alla Champions League. Gli uomini di Gasperini sono reduci da tre vittorie consecutive, tra cui quella di giovedì contro lo Stoccarda in Europa League.

Dall’altra parte c’è il Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri arrivano alla sfida dell’Olimpico con l’obiettivo di rimanere in scia della capolista Inter, vittoriosa nell’anticipo del venerdì contro il Pisa. Ottimo momento per il Diavolo, reduce da due vittorie consecutive in Serie A e che fin qui è stata la squadra ad ottenere più punti negli scontri diretti. Di seguito le scelte ufficiali.

Roma-Milan, formazioni ufficiali

roma-milan

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Malen All: Gasperini.

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Raspadori alla prima gioia nerazzurra: ciliegina per il 3-0 della Dea

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta, arriva il primo gol di Giacomo Raspadori con la maglia dei nerazzurri. La sua zampata contribuisce 4-0 al Parma.

Raffaele Palladino ha avuto ancora una volta ragione. A certificarlo e’ un 4-0 meno scontato di quello che potrebbe sembrare nelle dimensioni contro un avversario tutt’altro che morbido.

La nota positiva del successo pomeridiano sul Parma, però, a parte i tre punti, e’ la prima rete di Giacomo Raspadori con la maglia dell’Atalanta.

Dopo aver esordito la scorsa settimana in quel di Pisa, infatti, l’attaccante venuto dall’Atletico Madrid ha saputo griffare la porta avversaria nel pomeriggio della New Balance Arena, mettendo il penultimo sigillo al tabellino.

Colui che avrebbe dovuto essere ora un giocatore della Roma ha mostrato di essersi già bene integrato nel gruppo squadra, e ciò si e’ tradotto in una efficacia non scontata sotto porta.

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese

Domani alle 20:45 allo stadio Bentegodi andrà in scena il posticipo tra Hellas VeronaUdinese, che chiuderà la 22° giornata di questa serie A.

La squadra di casa è reduce da un buon pareggio sul campo della Cremonese, ma se vuole ottenere la salvezza, serve fare qualcosa di più. I gialloblu non vincono dalla sfida contro l’Atalanta dello scorso 6 dicembre ed hanno bisogno dei 3 punti per scrollarsi di dosso l’ultimo posto in classifica.

Dall’altra parte arriva l’Udinese, una squadra dall’andamento incostante, che nelle ultime 3 gare ha conquistato 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. I friulani sono in cerca di punti per smuovere la classifica e cercare di agganciare la Lazio, reduce dall’ennesimo passo falso sul campo del Lecce.

Qui Hellas Verona

Per questa gara Zanetti dovrà fare i conti con una lunga lista di infortunati: Valentini, Suslov, Belghali, Bella-Kotchap, Al-Musrati, Akpa Akpro. In difesa il tecnico conferma il classe 2006 Slotsager, al fianco di Nelsson ed Ebosse. Sull’esterno toccherà ancora al nuovo arrivato Lirola, mentre in mezzo al campo c’è un ballottaggio tra Niasse e Serdar. In avanti ci sarà Sarr a sostituire Giovane e a fare coppia con Orban.

Hellas Verona-Udinese

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Qui Udinese

Runjaic invece dovrà fare a meno della sua punta di diamante Nicolò Zaniolo, oltre che di Buksa, Piotrowski e Kamara. La difesa dovrebbe essere la stessa vista contro l’Inter, ma il classe 2003 Bertola scalpita e potrebbe insediare la posizione di Kristensen. Sull’esterno si giocano una maglia da titolare Zemura ed Ehizibue. In mezzo al campo Miller sembra essere in vantaggio rispetto a Lovric per sostituire un fedelissimo dell’allenatore, Piotrowski. In avanti agirà Atta alle spalle di Davis.

Hellas Verona-Udinese

Rome, Italy 22.09.2024 : Arthur Atta of Udinese during warm-up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma Vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome.

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni

Hellas Verona (3-5-2): Montipò, Slotsager, Nelsson, Ebosse, Lirola, Niasse, Gafliardini, Bernede, Bradaric, Sarr, Gift Orban. All. Zanetti

Udinese (3-5-2): Okoye, Kristensen, Kabasele, Solet, Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura, Atta, Davis. All. Runjaic

Hellas Verona-Udinese, dove vederla

Hellas Verona-Udinese andrà in scena domani alle 20:45 sia su Sky che su DAZN.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato38 secondi fa

Pisa, il piano di Gilardino per il mercato

Visualizzazioni: 0 Alberto Gilardino sollecita il Pisa per tre nuovi innesti: un difensore centrale, un’ala sinistra e un attaccante per...

Como Como
Calciomercato31 minuti fa

Barcellona, ai dettagli l’arrivo del classe 2008 Yusuf Ndjai dal Terrassa FC

Visualizzazioni: 25 Il Barcellona è pronto a finalizzare l’acquisto di un giovanissimo talento: si tratta di Yusuf Rassul Ndjai del...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, impresa all’Emirates: battuto l’Arsenal

Visualizzazioni: 36 Carrick sorprende tutti: il Manchester United trionfa contro l’Arsenal con una vittoria straordinaria e si candida fortemente alla...

Serie A2 ore fa

Roma-Milan, formazioni ufficiali: le scelte su Saelemaekers

Visualizzazioni: 109 Tutto pronto all’Olimpico per il big match Roma-Milan, valido per la 22° giornata di Serie A. Di seguito...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League2 ore fa

Liverpool, altro ko e Slot torna in dubbio: spunta Alonso

Visualizzazioni: 31 Continuano le difficoltà nel Liverpool in questa stagione. Il ko di Bournemouth, arrivato al 95′, rimette in bilico...

Andrew Robertson Andrew Robertson
Calciomercato3 ore fa

Tottenham, altri contatti con il Liverpool per Robertson

Visualizzazioni: 26 Il Tottenham e il Liverpool continuano i loro contatti per definire il trasferimento di Andy Robertson dai Reds...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato3 ore fa

Lione, che impatto Endrick: in gol anche contro il Metz

Visualizzazioni: 54 Il giovane talento brasiliano Endrick brilla in Francia: tre contributi decisivi al Lione nei suoi primi tre incontri....

Chiellini Chiellini
Calciomercato3 ore fa

Juventus, Chiellini: “En-Nesyri ha esitato sulla formula, per noi l’affare è concluso. Non siamo interessati all’acquisto definitivo”

Visualizzazioni: 72 La Juventus rinuncia ufficialmente a En-Nesyri: l’attaccante del Fenerbahce non vestirà la maglia bianconera in questa seconda parte...

Lazio Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, passi avanti per Maldini: formula e richiesta

Visualizzazioni: 61 La Lazio è in trattative avanzate per portare Daniel Maldini a Roma, con un prestito e un’opzione di...

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, Raspadori alla prima gioia nerazzurra: ciliegina per il 3-0 della Dea

Visualizzazioni: 42 Atalanta, arriva il primo gol di Giacomo Raspadori con la maglia dei nerazzurri. La sua zampata contribuisce 4-0...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android