RAFFAELE PALLADINO E ROBIN GOSENS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Robin Gosens è tornato e ha subito mostrato il suo valore con la Fiorentina. Dopo il rientro contro il Celje, è stato decisivo anche contro il Cagliari.
Un esterno mancino prezioso che ha saputo conquistare subito il cuore dei tifosi viola. Arrivato in prestito dall‘Union Berlino, il suo contratto prevede un obbligo di riscatto legato alle presenze. Con la sua performance di ieri, mancano solo tre presenze da almeno 45 minuti per far scattare l’obbligo di riscatto. Non c’è dubbio che la Fiorentina eserciterà questa opzione. Viste le qualità che Gosens ha già mostrato in così poco tempo: è una scelta comprensibile.
La sua prestazione contro il Cagliari è stata decisiva. In 63 minuti sul campo, ha messo in mostra il suo talento, dimostrando di essere pronto a far la differenza. Il suo gol ha pareggiato la partita con un gesto tecnico impeccabile. Questo ha fatto guadagnare a Gosens un meritato 7 in pagella.
Non solo prestazioni in campo, ma anche riconoscimenti. Robin Gosens è stato eletto Panini Player of the Match della sfida Cagliari-Fiorentina, vinta 1-2 dalla Fiorentina. Come da tradizione, il giocatore è stato premiato al termine del match, a testimonianza del suo impatto positivo sulla partita e del suo ruolo decisivo nel ribaltare il risultato.
Inoltre, la sua grinta e il suo impegno sono stati fondamentali per la squadra. Gosens è stato fondamentale in una vittoria che ha trasmesso grande carica a tutta la squadra. In un momento difficile, la Fiorentina è riuscita a ribaltare il risultato. E tutto questo è stato possibile anche grazie alla presenza del difensore in campo. La Fiorentina guarda avanti con fiducia.
C’è la consapevolezza che Gosens potrà essere decisivo nelle prossime partite. Restano sette gare da giocare: otto in caso di accesso alla finale di Conference League. Il sogno può continuare. Robin è diventato un simbolo di grinta e determinazione. La sua presenza in campo è una risorsa che la Fiorentina non può farsi scappare. La Viola ha ora tutte le carte in regola per puntare a traguardi importanti.
Aggiornato al 24/04/2025 12:30
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della…
Il centrocampista del Bologna Lewis Ferguson ha parlato in conferenza stampa stasera al termine della…
Il tecnico del Milan Sergio Conceicao ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della…
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato stasera in conferenza stampa al termine della…
Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della…
L'attaccante del Bologna Santiago Castro ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della finale…