La Fiorentina esce disastrata dalla gara di Conference League contro il Basaksehir a Istanbul: problemi superiori al 3-0 subito dai turchi.
La Fiorentina dell’anno scorso non c’è più… in questo primo scorcio di stagione la squadra di Italiano macina gioco, ma non riesce a mettere quella determinazione, quella corsa, quell’agonismo che ne aveva fatto la piacevole sorpresa della stagione scorsa.
Crisi da gol, le polveri bagnate e le prove imbarazzanti di Cabral, Jovic e Ikoné dell’ultimo periodo, sommate ai problemi fisici di Gonzalez rendono l’attacco viola e la difficoltà ad andare a reti un problema gigantesco per la squadra di Italiano.
Alla mancanza di reti vanno ad aggiungersi infortuni in tutti i reparti e una difesa, sì incerottata, ma sempre pronta a regalare errori da Paperissima a vantaggio della squadra avversaria.
Nel dopo gara Italiano è stato onesto ad ammettere il momento di difficoltà e allo stesso tempo preoccupante, visto che pare non abbia una soluzione ai problemi viola.
Queste le sue parole in conferenza stampa: “Concediamo agli altri delle cose che a noi non vengono concesse. In questo momento la situazione mentale non è delle migliori. La gara non l’abbiamo giocata malissimo, persa 3-0 che chiaramente è un brutto colpo. Eravamo venuti con altri propositi, ci eravamo riusciti anche nel primo tempo.
Ma ci sgretoliamo alla prima difficoltà, siamo in difficoltà e non so come si possa reagire a questa situazione, non riusciamo a trovare quella scintilla che adesso ci penalizza”.
La Fiorentina ora è una squadra senza anima, ma non tutto è perduto: “Le squadre senz’anima sono quelle che non ricercano la vittoria in maniera decisa. Non si afflosciano alle prime difficoltà, bensì reagiscono a tutto. Cercano di tirar su tutto quello che è negativo. Adesso è un momento di difficoltà, penso che sia stata una partita che una squadra come la nostra, che deve reagire a un momento del genere, abbia assolutamente alla portata.
Penso che quando vai in svantaggio se hai un’anima riesci a ribaltare il risultato. È un momento così, ma questa squadra l’anima ce l’ha. È un gruppo che l’ha dimostrato e la deve tirar fuori. Adesso le uniche informazioni le dà il campo, e adesso dice che noi non siamo incisivi e perdiamo le partite”.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…