DAVID DE GEA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, il portiere spagnolo ha convinto tutti con le sue prestazioni. Il club vorrebbe esercitare il rinnovo fino al 2026, ma punta a un accordo condiviso con il giocatore.
Arrivato tra lo scetticismo generale, dopo un’estate da svincolato e un anno fuori dai radar, l’ex portiere del Manchester United ha saputo conquistare tutti con una serie di prestazioni da campione vero. n pochi mesi, insomma, De Gea è riuscito a imporsi come una figura centrale anche per il futuro della viola.
Il contratto firmato la scorsa estate, della durata di un anno con ingaggio poco sopra il milione di euro, prevedeva poi una clausola unilaterale per il rinnovo fino al 2026, con stipendio raddoppiato. Una formula pensata per tutelare il club, ma che adesso — alla luce del rendimento e del ruolo assunto dal giocatore — rischia di non essere sufficiente.
Nonostante l’opzione sia attivabile dalla società, la Fiorentina non intende forzare la mano. La volontà, piuttosto, è quella di raggiungere un’intesa condivisa, basata sul dialogo e sulla reciproca volontà di proseguire insieme.
Dalla Spagna arrivano voci che parlano già di un rinnovo comunicato, ma secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, l’accordo non è ancora stato formalizzato. Ci sono dettagli da definire, sia sotto il profilo economico sia su quello tecnico, ma la direzione è chiara: De Gea è al centro del progetto viola, e la sua permanenza rappresenta una delle priorità più importanti in vista della prossima stagione.
La sensazione è che la volontà reciproca di continuare ci sia, ma che solo un confronto diretto nelle prossime settimane potrà portare alla tanto attesa fumata bianca.
Aggiornato al 07/04/2025 10:41
La Serie A 2024/2025 è entrata nella sua fase finale e i tifosi aspettano di…
Il palinsesto completo per seguire la 37^ giornata del campionato di Serie C in TV:…
Lecce-Como, incontro valido per la 33^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Marco…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
L'allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha commentato così l'eliminazione dei biancocelesti nonostante la vittoria tra…
Il tecnico del Bodo/Glimt, Kjetil Knutsen, ha parlato in conferenza stampa per commentare la qualificazione…