Fiorentina, dopo la sconfitta nel derby dell’Appennino arriva il secondo ko di fila, questa volta contro l’Udinese. La Viola ha finito la benzina?
Era inevitabile che la lunga serie di vittorie avrebbe avuto una fine, ma non così si schianto. La Fiorentina lascia sul campo altri tre punti, questa volta all’Udinese, e inanella la seconda sconfitta consecutiva.
Dopo l’1-1 “normale” contro il Vitoria Guimaraes in Conference League, ecco arrivare un altro passo falso, per mano di Lucca e Thauvin, che decretano l’aggancio da parte della Juventus, sebbene la Viola abbia una partita ancora da disputare.
Al Franchi sono stati gli errori individuali a presentare il conto, nella fattispecie, quello di Ranieri, che ha aperto la strada al pareggio dei friulani. Sull’1-2, invece, Gosens è sembrato quello più timido nel limitare il numero 10 bianconero.
In attacco, la scelta di puntare, almeno inizialmente su Beltran e Sottil, non ripaga Palladino. Anche Gudmundsson, partito dalla panchina ed entrato al 17′ della ripresa, non ha fatto un granché, così come Ikone e Kouame.
Sorrisi solo per Moise Kean, autore del gol che ha illuso il Franchi di poter sbrigare la pratica senza troppe fatiche.
Mischiare le carte non ha cambiato le sorti del match, che per la Fiorentina significa il secondo zero di fila. Alla finestra c’è la super sfida d’alta classifica contro la Juventus.
Una partita dai molti significati emotivi, ma che la Viola non potrà permettersi di sbagliare, per non ridimensionare una classifica ancora molto al di sopra di ogni aspettativa.
Aggiornato al 24/12/2024 6:55
Kylian Mbappé promette successi con il Real Madrid: "Nessuno si pentirà della mia firma". Il…
La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto…
Si avvicina il calciomercato invernale e la Serie A fa mostra dei suoi giocatori di…
Le probabili formazioni di Manchester City-Everton, partita valida per la 18a giornata di Premier League.…
Calcio giocato che ferma la guerra. Era il 25 dicembre del 1914, soldati in trincea…
Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026, un accordo che rafforza la…