Serie A
Fiorentina, è allarme difesa!
Sabato al Franchi alle ore 18 arriva il Napoli, voglioso di replicare alla sonora sconfitta dello scorso maggio, quando una tripletta di Simeone spense definitivamente il sogno scudetto per i partenopei. Per Pioli non sarà facile affrontare un avversario che fa della vocazione offensiva il suo credo. La squalifica di Milenkovic, tra l’altro ad Udine l’ammonizione era evitabile soprattutto essendo il ragazzo serbo sotto diffida, complica non poco i piani del mister gigliato. A questa assenza andrà a sommarsi quasi certamente quella del centrale brasiliano Vitor Hugo, che era uscito anzitempo per un problema al flessore nella partita di Coppa Italia contro la Roma. Hugo ha proseguito gli allenamenti per tutto il week end e nel giorno libero nel tentativo di un recupero disperato e che avrebbe del miracoloso. Se Hugo non dovesse farcela al suo posto ci sarà Ceccherini, andando a comporre una difesa inedita e rivoluzionata: Laurini e Biraghi sulle fasce e Pezzella e il livornese ex Crotone al centro.
La cooperativa mediana del gol
Se la difesa è in sofferenza, oltre che per le assenze anche per qualche gol preso di troppo ultimamente, in questo campionato è il centrocampo ad avere numeri record. Se da un lato la mediana viola, dal punto di vista del gioco non ha mai impressionato, dal punto di vista realizzativo, e il gol di Edimilson ne è l’ennesima prova, è un anno con numeri impressionanti: è il centrocampo con il maggior numero di reti realizzate, 13, e Benassi con 7 è il suo leader! Solo il danese Norgaard tra i centrocampisti in rosa non ha ancora timbrato il cartellino, ma fino adesso non è stato granché preso in considerazione da Pioli. Sabato mancherà ancora Benassi, che sconta la seconda giornata di squalifica, e i titolari saranno ancora Gerson, Edimilson e Veretout come a Udine.
Serie A
Lazio, l’analisi sul mercato dei biancocelesti
Mercato non spettacolare quello della Lazio di Baroni, i biancocelesti che in questa stagione stanno facendo buone cose avevano bisogno di rinforzi.
La Lazio ha effettuato un mercato nella media, nessuna uscita clamorosa e tantomeno entrata, i romani avevano bisogno di aggiungere nuove pedine viste le 3 competizioni che dovranno affrontare.
Lazio, il recap del mercato di Gennaio
La squadra allenata da Baroni ha effettuato 2 uscite e 3 entrate, i calciatori che hanno lasciato la capitale sono: Castrovilli (al Monza in presito) e Akpa Akpro (al Monza in prestito). Gli acquisti invece sono stati: Ibrahimovic (dal Bayern Monaco), Provstgaard ( dal Velje) e Belahyane (dall’Hellas Verona). Mercato non del tutto sufficiente viste le partite a cui vanno in contro i biancocelesti fino al termine della stagione.
Serie A
Lazio, l’agente di Pellegrini tuona: “Non e’ stato escluso per motivi disciplinari, chiederemo spiegazioni”
Lazio, l’agente di Luca Pellegrini ha pubblicato un comunicato in merito all’esclusione dell’esterno dalla lista serie A dei capitolini.
Luca Pellegrini di sicuro non si aspettava l’esclusione dalla lista serie A della Lazio.
L’ex Juventus, infatti, non ci e’ rimasto bene, e si capisce da quanto dichiarato dal suo agente, Enzo Raiola.
Il procuratore dell’esterno, infatti, ha diramato un comunicato in merito alla vicenda legata al giocatore.
Qui di seguito le sue parole:
“Abbiamo anche noi appreso solo ora dagli organi di stampa I’esclusione dalla lista di Luca Pellegrini. Visto alcune notizie inventate di alcuni organi di stampa, escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra. L’esclusione della trasferta di Cagliari è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione, chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune”.
Serie A
Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri
Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi in entrata e in uscita dei rossoneri nel mercato di riparazione.
Il Milan è sicuramente il club italiano che si è mosso di più in questa sessione di mercato, colpi di scena sia in entrata che in uscita per la squadra allenata da Conceicao.
Milan, il recap sul mercato dei rossoneri
Gennaio sarà sicuramente un mese da ricordare per i tifosi rossoneri, in primis c’è la Supercoppa Italiana vinta contro i cugini dell’Inter e non meno importante questa finestra di mercato che ha portato a Milano: Gimenez (Dal Feyenoord), Joao Felix (in prestito dal Chelsea), Walker (dal Manchester City), Bondo (dal Monza) e Sottil (dalla Fiorentina). Molte sorprese anche in uscita con i rossoneri che hanno lasciato andare: Calabria (al Bologna), Morata (al Galatasaray), Bennacer (al Marsiglia) e Okafor (al Napoli).
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo