Le due note più dolci di questa seconda metà del 2024 in casa Fiorentina sono indubbiamente Kean e Gudmundsson. Il focus sui riconoscimenti appena raggiunti.
Il trasferimento dalla Juventus da parte di Kean era visto, agli occhi di tanti scettici, come un modo per liberarsi di un giocatore, più che come una vera opportunità in casa Fiorentina.
L’attaccante ci ha messo pochissimo a rispondere, raggiungendo in meno di metà stagione la doppia ci cifra di goal e affermandosi nella classifica marcatori al gradino più basso del podio: alle spalle dei soli Retegui e Thuram entrambi a quota 12.
L’ultimo italiano che riuscì a raggiungere la doppia cifra indossando la maglia viola fu Federico Chiesa. L’attuale giocatore del Liverpool si rese protagonista del procedimento inverso, raggiungendo i bianconeri dopo anni memorabili tra i gigliati: che nella stagione 2019\2020 realizzo 1o reti (più 9 assist) in 34 presenze, ben 19 in più rispetto a quelle che ci ha messo il numero 20.
Albert Gudmusson è rientrato nella lisa che premia il migliore sportivo islandese dell’anno 2024. La lista in questione viene stilata per mano dall’Associazione Giornalisti Sportivi del paese in questione
.L’attaccante della Fiorentina fa parte dei candidati in virtù delle grandi cose fatte vedere nel nostro campionato, con la maglia del Genoa prima e della Fiorentina poi. Con cui in un anno solare è riuscito a mettere a segno 11 gol con i club (7 con il Genoa e 4 con la Fiorentina) tra le varie competizioni di cui ha preso parte (Serie A, Coppa Italia e Conference League). Successivamente sono arrivate altre 4 reti durante le due gare di playoff dell’Europeo giocate con la sua nazionale.
Gudmundsson sarà per la prima volta in nomination per il premio che verrà assegnato all’Harpa Concert Hall di Reykjavik il prossimo 4 gennaio. Nella famiglia Gudmundsson Albert sarà solo il secondo ad entrare in nomination, poiché nel 1957 il primo a farlo fu il suo bisnonno e omonimo: Albert Gudumusson. Tra le altre il nonno di Gudmundsson fu anche il primo calciatore islandese della storia in Serie A, vestendo negli anni ’40 la maglia del Milan.
Aggiornato al 24/12/2024 19:46
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…
Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…
L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…
La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…