Serie A
Fiorentina, è sempre più record per mister Italiano
Grazie alla vittoria netta contro la Salernitana, la Fiorentina è una squadra che convince sempre di più, con un mister da record.
Fiorentina, Italiano da record
Una Super vittoria della Fiorentina che nel match con la Salernitana da spettacolo, vincendo 3-0.
Nella squadra allenata da mister Italiano si sbloccano Beltran e Sottil, Italiano realizza un nuovo record per i viola.
La Formazione gigliata ha infatti registrato un dato importante sotto la guida del tecnico ex Spezia, trovando 102 gol nell’anno solare 2023.
Di partite ce ne sono ancora molte a disposizione per incrementare il record.
La cosa sicura è che gli uomini di mister Italiano ci proveranno già nel prossimo match.
Serie A
Inter-Venezia, le ultimissime da San Siro | Chi al fianco di Lautaro? Pohjanpalo sfida Inzaghi
Inter-Venezia, alle 20.45 andrà in scena la sfida di San Siro tra nerazzurri e lagunari. Vediamo, qui di seguito, le ultime notizie prima del match.
Posticipo importante per il turno di serie A, con l’Inter che riceve il Venezia a San Siro, a caccia di punti per accorciare sul Napoli.
I lagunari, però, non partono sconfitti, a fronte del 3-2 di rimonta conquistato alle spese dell’Udinese nel turno infrasettimanale.
Qui Inter
Testa a testa Thuram-Taremi per un posto in attacco accanto a Lautaro, che vuole tornare a segnare a San Siro.
Pavard supera Bisseck in difesa, mentre Frattesi parte dalla panchina con una nuova chance per Zielinski.
Rimandato l’esordio tra i pali di Josep Martinez.
Qui Venezia
Idzes rientra e si riprende il posto in difesa con Altare e Svoboda.
Zampano e Haps sugli esterni a centrocampo, mentre in avanti attenzione a Oristanio accanto a Pohjanpalo.
In porta il figlio d’arte Stankovic.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 96 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 7 Zielinski, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
Venezia (3-5-2): 35 Stankovic; 15 Altare, 30 Svoboda, 4 Idzes; 7 Zampano, 32 Duncan, 41 Nicolussi Caviglia, 6 Busio, 5 Haps; 11 Oristanio, 20 Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Serie A
Torino, piove sul bagnato per Vanoli: si ferma Adams
Non arrivano buone notizie per Vanoli e il suo Torino per quanto riguarda il reparto offensivo. Adams è uscito anzitempo nella sfida contro la Fiorentina.
Tegola per il Torino di mister Paolo Vanoli. Infatti, durante la sfida interna contro la Fiorentina di Palladino il tecnico granata ha dovuto fare in conti con l’infortunio di Che Adams.
L’attaccante scozzese è dovuto uscire anzitempo a causa di un guaio fisico. Al 15′ del primo tempo, Adams ha accusato un problema al polpaccio dopo una conclusione verso la porta e ha dovuto lasciare il campo. Al suo posto dentro Njie.
Un enorme problema per il Torino che deve fare già a meno di Duvan Zapata per tantissimo tempo: nelle prossime ore ci saranno gli esami strumentali di rito che evidenzieranno i tempi di recupero.
Serie A
Atalanta, Gasperini: “Dea da Scudetto? Dobbiamo crescere”
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato nel post partita del match vinto per 0-3 al Maradona contro la capolista Napoli.
Una domenica perfetta per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La Dea infatti, ha sbancato il Maradona di Napoli grazie ad una super prestazione di squadra e soprattutto di Ademola Lookman, mattatore del match con una doppietta. A chiudere la gara ci ha pensato Mateo Retegui con l’undicesima rete in campionato su altrettante gare.
L’allenatore dei bergamaschi ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita.
Atalanta, le parole di Gasperini
“Noi pensiamo di misurarci anche contro queste squadre, a Napoli in uno stadio strapieno e contro una squadra forte sapevamo che dovevamo fare una prestazione di livello e ci siamo riusciti. Siamo cresciuti in personalità e tecnica, siamo felici: abbiamo sfoderato una partita bellissima, soprattutto in considerazione dell’avversario”.
La scelta di Retegui?
“Noi abbiamo tre giocatori in attacco ai quali si è aggiunto Zaniolo che oggi non ho potuto impiegare, questi tre al momento sono in uno scalino più alto anche se mi auguro che vengano raggiunti. Non sempre possono giocare tutti e tre insieme, ma si può essere decisivi anche dalla panchina, soprattutto in questi periodi in cui si gioca frequentemente”.
Atalanta da scudetto?
“Oggi abbiamo fatto una grande partita contro la prima in classifica, dobbiamo crescere non tanto nel nucleo forte. Abbiamo cambiato undici giocatori in rosa, Retegui è quello che ha dato risposte immediate ma anche gli altri stanno crescendo. Molto dipenderà da loro, chi è sceso in campo oggi ha uno spessore e una sicurezza che hanno messo in campo anche oggi”.
Ha parlato con De Laurentiis?
“Non l’ho ancora visto, spero di salutarlo più tardi comunque il Napoli è una squadra forte. Conte fa bene a fare il pompiere ma hanno fatto una grande squadra, aggiungendo giocatori importanti. Antonio ha già fatto cose straordinarie e le farà ancora, non è la partita di oggi che può far cambiare idea. Questa è una squadra che se la giocherà fino alla fine”.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca