Fiorentina e rigori non è stato un buon binomio dopo l’addio di Vlahovic alla maglia viola: si sono alternati diversi rigoristi con alterne fortune. Ora pare designato Nico Gonzalez.
Il motto di Italiano quando i giocatori viola man mano fallivano dagli undici metri era: “Abbiamo 4-5 rigoristi, chi sta meglio lo tira“.
In questa stagione non era andata bene, Biraghi lo aveva fallito contro l’Hellas Verona e Jovic contro la Juventus. Rigori falliti che andavano a sommarsi a quelli falliti sempre da Biraghi e da Piatek nella scorsa stagione nel post Vlahovic.
Giovedì sera contro gli Hearts al momento del rigore viola, Kouamé si era fiondato sul pallone per trovare la soddisfazione personale, ma Italiano lo ha stoppato.
Il rigore lo doveva tirare Nico Gonzalez, che la scorsa stagione ne aveva segnati tre e con quello segnato agli scozzesi è arrivato a 12 realizzati su 13 tentativi. Tanto da essere eletto rigorista ufficiale della Viola.
Queste le parole di Italiano nel post gara: “Nico ha fatto gol e il rigorista è lui che viene da quattro reti consecutive, è giusto continuare con questa gerarchia: ne abbiamo sbagliati troppi. Segnare su rigore è troppo importante e lui in questo momento è freddo, è giusto che vada lui”.
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…