La partita dell’ora di pranzo del trentunesimo turno di Serie A è quella del Franchi tra Fiorentina e Frosinone. Una gara che per i viola avrà l’unica curiosità di vedere le condizione di qualche giocatore che è stato assente per infortunio o per sperimentare qualche faccia nuova. Il Frosinone grazie alla prima vittoria allo Stirpe contro il Parma ha più motivazioni dopo aver riacceso la fiammella della speranza di salvezza.
Per Pioli che non è un amante del turnover è possibile che qualche scelta diversa in questa gara venga fatta. Nessun squalificato tra i viola e ritorno ad allenarsi col gruppo anche per Edimilson, dopo che Chiesa già all’Olimpico è stato “testato” per mezz’ora. In difesa è possibile l’inserimento di Hancko a sinistra e l’inserimento di Ceccherini per Milenkovic o Hugo. A centrocampo è possibile il ritorno nella linea a tre di Gerson, con Veretout e Benassi a completare la mediana. Per Edimilson è possibile un inserimento graduale. Chiesa potrebbe rientrare dal primo minuto, e provare a giocare almeno 60 minuti. A completare l’attacco Muriel e Simeone, con possibilità di Mirallas di sostituire uno dei due dall’inizio.
Ariaudo e Viviani saranno le assenze certe per mister Baroni, ex della gara. Il Froninone si disporrà con un 3-5-2 con Ciano e Pinamonti i riferimenti d’attacco. Nel trio di centrocampo ci sarà Chibsah assieme a Sammarco e Valzania. Paganini e Beghetto agiranno da esterni. Dietro, davanti a Sportiello, solito terzetto composto da Goldaniga, Salamon e Capuano.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel. Allenatore, Pioli.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. Allenatore, Baroni.
Le due squadre si sono affrontate solo 3 volte nella loro storia nella massima serie. In ciociaria due pareggi, a Firenze nell’unico precedente del novembre 2015 terminò 4-1 per i viola. Una curiosità: anche quella volta l’incontro fu disputato alle 12.30
La partita del Franchi tra Fiorentina e Frosinone delle 12.30 sarà visibile su DAZN. Per gli abbonati sarà possibile seguire in streaming l’incontro sui vari device dove è possibile scaricare l’applicazione.
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma…
Marcus Rashford lascia il Manchester United. L'inglese pronto per una nuova avventura con l'Aston Villa,…
Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C'è la Sampdoria, ma…
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli…
Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all'Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un…
Andrei Radu potrebbe presto indossare la maglia del Venezia, dopo l'offerta fatta dall'Inter al club…