Categorie: Serie A

Fiorentina-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Genoa sarà la gara che chiuderà la terza giornata di ritorno. Fischio di avvio lunedì 17 alle ore 20.45, arbitro della partita Maresca.

Fiorentina e Genoa si affronteranno al Franchi in una serata che si preannuncia dal punto di vista del meteo fredda, mentre si spera che in campo le squadre riscaldano la passione con delle belle giocate. I viola arrivano dal trionfale passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Napoli, ma anche dalla clamorosa batosta in campionato contro il Torino. Il Genoa è alle prese con una prima metà stagione horror: il penultimo posto in classifica potrebbe costare la panchina anche a Shevchenko.

Qui Fiorentina

Italiano per la sfida con i rossoblu non avrà a disposizione Quarta. In difesa accanto a Milenkovic dovrebbe partire dal primo minuto Igor. Ritornano rispetto a Napoli dal primo minuto Odriozola e Bonaventura. Possibile prima maglia da titolare per Ikonè a destra con conferma di Saponara sinistra. Turno di riposo per Gonzalez?

Qui Genoa

Sheva potrebbe essere alla sua ultima gara sulla panchina del Grifone, tutto lascia pensare che al suo posto arriverà Labbadia. Conferma per il modulo 3-5-2. Dopo l’uscita dalla Coppa Italia torna tra i pali Sirigu, che a Milano aveva lasciato il posto a Semper. In difesa squalifcato Vasquez, ci saranno Ostigard, Bani e Vanheusde

n. In regia l’ex Badelj, con Melegoni e Portanova a supporto. Hefti e Criscito sugli esterni. In attacco Destro e Caicedo

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Vlahovic, Saponara. Allenatore, Italiano.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Ostigard, Bani, Vanheusden; Hefti, Melegoni, Badelj, Portanova, Criscito; Caicedo, Destro. Allenatore, Shevchenko

I precedenti

A Firenze Fiorentina e Genoa in Serie A si sono affrontate 50 volte, i viola si sono imposti in 30 occasioni mentre i rossoblu 3 volte. Diciasette i pareggi. Le ultime cinque sfide in riva all’Arno si sono chiuse con altrettanti pareggi.

Dove vederla

La gara che chiude il terzo turno del girone di ritorno sarà visibile in streaming con le applicazioni streaming DAZN e NOW, mentre in TV sarà trasmessa anche per gli abbonati Sky.

Se volete seguire la gara con i nostri commentatori potrebbe collegarvi alla pagina social La Serie A nel Pallone dalle ore 20.30.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Manchester City scatenato: vicino anche Sverre Nypan

Il giovane talento norvegese Sverre Nypan è pronto a visitare il Manchester City, mentre il…

5 minuti fa

Wolverhampton, Vitor Pereira: “Cunha è concentrato sul club”

Vitor Pereira, allenatore del Wolverhampton, spenge le voci di mercato. Cunha resta al club e…

10 minuti fa

Ultim’ora Juventus, c’è l’accordo per Renato Veiga

Juventus, si e' chiuso l'accordo tra il club bianconero e il Chelsea per lo sbarco…

18 minuti fa

Cesena-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cesena-Bari. Romagnoli reduci dalla vittoria contro…

19 minuti fa

Sampdoria, accordo raggiunto per Giorgio Altare del Venezia

La Sampdoria ha chiuso l'accordo per l'ingaggio di Giorgio Altare, difensore centrale, rinforzando così la…

25 minuti fa

Empoli in pole position per Kouamè dalla Fiorentina

L'Empoli è in pole position per l'acquisto di Christian Kouamè dalla Fiorentina, rafforzando la sua…

30 minuti fa