Serie A
Fiorentina, Gosens: “Mi aspetto tanto in questa piazza importante”

Fiorentina: Robin Gosens si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, riguardo il suo arrivo a Firenze e non solo.
Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa del Viola Park, si è svolta la conferenza di presentazione di Robin Gosens.
L’esterno arrivato dall’Union Berlino si è trasferito a Firenze in prestito con obbligo di riscatto condizionato dalle presenze
Di seguito le sue parole:
Sul suo arrivo a Firenze
“Per questo la volontà di tornare in Italia è stata molto alta.
Sono grato alla Fiorentina pr questa opportunità.
L’Atalanta è stata la fase migliore della mia carriera e poi l’Inter è stata una squadra importante. Adesso voglio fare bene alla Fiorentina siamo ambiziosi e vogliamo fare bene.
Voglio dare una mano.
Sono qui da poco tutti vogliono risultati ma se hai giocatori nuovi ci serve del tempo.
Siamo in una strada importante. C’è forza e qualità del gioco.
Mi aspetto tanto in questa piazza importante. Sono sicuro che faremo bene.
La Fiorentina ha i presupposti per fare il percorso fatto dall’Atalanta.
Ci sono giocatori giovani e con tanta esperienza è un mix che può fare andare nella direzione dell’Atalanta.
C’è un centro sportivo bellissimo”
Sul suo modulo ideale per esprimersi al meglio
“Per me giocare come lo stesso modulo di Gasperini è più facile.
Gli allenamenti sono simili con tanta intensità e tanta corsa. Si vede che si ispira un po’ a lui come detto dallo stesso Palladino”.
Sulle differenze tra Gasperini e Palladino
“A me fa piacere perché mi trovo bene come esterno sinistro sia a quattro che a 5 a centrocampo.
In questo modulo posso esprimermi al meglio”
Su Palladino
“E’ un mister molto giovane.
Si migliora solo dicendo la verità e questo di lui mi piace.
Mi è piaciuta subito la sua idea“.
Serie A
Juventus e numeri da record ma non in campo

In casa Juventus la situazione infortuni si fa sentire in modo sempre più importante al punto da essere, ormai, vera e propria emergenza.
Ciò che preoccupa maggiormente Thiago Motta è il numero di infortunati che aumentano di numero e preoccupano in vista dei prossimi impegni in Serie A dove, la Juventus non può permettersi di sbagliare.
I numeri sono davvero importanti: al rientro di Douglas Luiz si deve, però, aggiungere lo stop per Nicolò Savona.
Il giocatore non sarà presente alla partita con il Cagliari per un “fastidio muscolare alla coscia destra” che preoccupa l’equipe medica del club bianconero al punto che “con le sue condizioni che verranno rivalutate nei prossimi giorni”.
Queste poche parole estrapolate dal comunicato ufficiale e dalle parole in conferenza stampa del tecnico juventino.

THIAGO MOTTA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus bersagliata dagli infortuni
Per la Juventus si tratta di una stagione davvero nera dal punto di vista degli infortuni che sono stati davvero importanti.
Lo stop di Savona – come ennesimo infortunio (venticinquesimo infortunio per il club bianconero) – si somma all’infortunio di Renato Veiga, Pierre Kalulu, Gleison Bremer, Juan Cabal e Arkadius Milik tutti fermi nell’infermeria della Juventus.
A preoccupare Motta e la tifoseria della Juventus sono, anche, il numero di giocatori che hanno subìto più di un infortunio nella stagione (recidive) e qui la lista si fa lunga.
Infatti, sette giocatori hanno avuto più di un infortunio nel corso della stagione e, almeno in tre casi, con recidive sugli stessi problemi e questo dato indica, anche, un problema di mancato recupero o di particolare fragilità di quei giocatori.
Tutto questo quando la Juventus era impegnata in un calendario da squadra top di gamma e, quindicina più competizioni.
Thiago Motta ha. avuto davvero troppi problemi a livello di disponibilità della rosa a disposizione e questo lo discolperebbe – almeno in parte – per l’uscita dalla Champions League.
In casa Juventus, tra 27 giocatori complessivi, solo 9 giocatori (tra i quali due portieri) non hanno mia avuto infortuni e sono stati, realmente, disponibili a giocare. Per gli altri si è trattato di turnover forzato.
di Ludovica Cassano
Serie A
Cagliari-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Cagliari-Juventus, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida dell’Unipol Domus delle 20:45. 4-2-3-1 per Motta, che potrebbe lanciare Kelly al centro della difesa e Yildiz,Conceicao e Mckennie alle spalle di Kolo Muani.
Cagliari-Juventus, le probabili formazioni:
CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Felici, Makoumbou, Adopo, Zortea; Viola; Piccoli. All. Nicola.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Mckennie, Conceicao; Kolo Muani. All. Motta.
Serie A
Torino, 90 minuti per Sanabria: Adams ha perso il posto?

Nella partita contro il Milan non ha giocato lo scozzese Adams e al suo posto è stato schierato Sanabria, rimasto in campo per 90 minuti. Titolarità a rischio?
Nella bella vittoria casalinga del Torino contro il Milan, non è sceso in campo il capocannoniere dei granata Adams. Al suo posto ha giocato per tutti i 90 minuti il paraguaiano Sanabria, il quale nel mercato di gennaio sembrava aver le valige pronte per lasciare il Torino, ma che a fin fine è rimasto ed ha disputato anche una discreta partita contro i rossoneri.
Torino, Adams rischia il posto?
I Fanta-allenatori e i tifosi granata possono stare tranquilli, poiché, come detto da Vanoli nella conferenza stampa pre-gara, il bomber scozzese è rimasto escluso dalla partita per un leggero affaticamento all’adduttore.
Quella del tecnico poteva quasi sembrare una scelta “punitiva” dopo la brutta prestazione di Adams nell’ultima sfida contro il Bologna dove ha sciupato 3 chiare occasioni da gol, ma si è rivelata essere una mossa conservativa, volta al fine di preservare il giocatore in vista delle prossime partite.
-
Calciomercato6 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie7 ore fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Serie A3 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie6 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Champions League6 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Notizie4 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici