Serie A
Fiorentina, Gudmundsson si ragiona sul riscatto

Ennesimo stop per Gudmundsson: la dirigenza della Fiorentina inizia a ragionare se tenerlo in squadra oppure no. I dettagli sul riscatto:
Dall’ infermieria giungono cattive notizie: per Gudmundsson si prospettano altri 45 giorni di stop, a causa di un una frattura a carico del passaggio sacro-coccige avvenuta durante la partita contro il Como . A riportarlo è stata la Gazzetta dello Sport.
Dopo questa notizia è lecito pensare che la dirigenza viola stia valutando alla luce dei fatti più recenti se riscattare o meno Albert Gudmundsson al termine di questa stagione.
Questo sarebbe il quarto infortunio per l’islandese da quando veste la maglia viola: dopo i noti problemi al polpaccio, si aggiungono anche quelli della caviglia e al bicipite femorale. Tutti infortuni che a prescindere dalla loro gravità gli hanno permesso di presenziare solamente 14 volte (seppur con 4 goal all’attivo) troppo poco per convincere la dirigenza a confermarlo anche in vista del prossimo anno.
Infatti una volta terminata la stagione in corso, la Fiorentina dovrà versare 17 milioni di euro nelle casse del Genoa, oltre ai 6 milioni già pagati per il suo prestito lo scorso agosto. Inoltre per il giocatore è previsto un bonus bonus di 2 in caso di 50% di presenze con la Fiorentina. Grande peso lo potrebbe giocare oltre alle notevoli assenza per infortunio, anche il processo ancora aperto in Islanda, che nonostante il giocatore fu assolto in primo grado l’appello rimane ancora in corso.

Esultanza Fiorentina
Serie A
Parma, Ondrejka: “Dovremo essere felici di aver ottenuto un pareggio oggi, ma dopo esser stati avanti 2-0 c’è delusione.”

Il centrocampista del Parma Jacob ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Lazio finito 2 a 2 allo Stadio Olimpico.
Il centrocampista del Parma Jacob Ondrejka ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Lazio finito 2 a 2. Tra i temi affrontati, la sua felicità per la doppietta realizzata, il rammarico per rimonta subita e quanto ha inciso la stanchezza nei ducali durante la partita.
Parma, Ondrejka: “È difficile ora però parlare delle emozioni dei due gol, sono deluso dal risultato”.
Il centrocampista del Parma Jacob Ondrejka ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la Lazio finito 2 a 2. Tra i temi affrontati, la sua felicità per la doppietta realizzata, il rammarico per rimonta subita e quanto ha inciso la stanchezza nei ducali durante la partita.
Che emozioni hai provato a segnare contro la Lazio dopo il gol con un’altra grande come l’Inter?
“Ho segnato contro due grandi squadre italiane e sono felice per questo. È difficile ora però parlare delle emozioni dei due gol, sono deluso dal risultato”.
“Dovremo essere felici di aver ottenuto un pareggio oggi, ma dopo esser stati avanti 2-0 c’è delusione. Dovremo essere orgogliosi di questo punto, ma abbiamo la sensazione di aver perso due punti e siamo dispiaciuti”.
Quanto ha inciso la stanchezza a fine partita?
“Non penso molto. Abbiamo giocato contro una squadra forte in trasferta, i loro tifosi hanno spinto molto e li hanno sostenuto. Era una partita molto difficile da giocare, lo abbiamo fatto bene. Giocavamo su un campo difficile, dovremo essere felici del risultato ma invece c’è delusione”.
Serie A
Cagliari, Nicola: “Contento soprattutto per i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione”

Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico del Cagliari dopo i 3 punti fondamentali in casa dell’Hellas Verona, che avvicinano sensibilmente i sardi alla salvezza.
Cagliari, le parole di Nicola
Quanto è meritata questa vittoria?
“Secondo me oggi c’è stata grande applicazione, grande interpretazione, grandissima attenzione. Questo è forse l’aspetto su cui stavamo tutti lavorando per migliorarci: alle volte difettavamo in attenzione, non tanto nel gioco o nella voglia di proporre, ma trascuravamo qualche dettaglio”.
Sono arrivati segnali importanti?
“Stasera i ragazzi sono stati qualitativi, pratici, essenziali nei momenti decisivi. Ora dobbiamo essere in grado di confermare questo tipo di prestazione, aumentando sempre di più la voglia di proporre gioco. Come dico spesso, a volte ci riusciamo di più, a volte un po’ meno”.
Si aspettava questo Verona?
“Sapevamo che il Verona era una squadra molto fisica e diretta, e siamo stati bravi a gestire le altezze di campo, ad abbassarle o alzarle quando serviva. Quando siamo riusciti a palleggiare da dietro, lo abbiamo fatto bene. Bravi ragazzi, insomma. Dico solo questo: sono contento, soprattutto per loro”.
Grande prova del centrocampo?
“Sono d’accordo. I centrocampisti non erano sempre costretti a schermare tra le linee i loro giocatori, siamo stati bravi ad arrivare in pressione sui portatori di palla. Hanno fatto una grande prestazione”.

davide nicola (genoa) during Genoa vs SS Lazio, italian Serie A soccer match in Genova, February 23 2020 – LPS/Danilo Vigo
Serie A
Lazio, Pedro: “Abbiamo fatto un bello sforzo alla fine, abbiamo pareggiato”

L’attaccante della Lazio Pedro ha parlato poco fa ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Parma, finito 2-2 con una sua doppietta.
Il match del lunedì sera della 34° giornata della Serie A Lazio-Parma finisce 2-2: biancocelesti in svantaggio per 0-2, poi entra Pedro nella ripresa con una doppietta salva la squadra di Baroni dalla sconfitta.

PEDRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, le parole di Pedro
L’attaccante della Lazio Pedro ha parlato poco fa ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Parma, finito 2-2 con una sua doppietta.
“Peccato perché abbiamo perso un’opportunità importante in casa, abbiamo fatto di tutto, ma alla fine il pari è un risultato che a noi non serve tanto”.
Che cosa può essere successo?
“Abbiamo preso gol all’inizio e dopo è sempre complicato ribaltarla, lo abbiamo incassato nuovamente appena rientrati. Abbiamo fatto un bello sforzo alla fine, abbiamo pareggiato, ma è un peccato perché era un’opportunità unica in casa per restare attaccati in classifica. Mancano 4 partite, dobbiamo fare il massimo tutti per arrivare in Champions”.
Si può fare?
“Sì, ancora si”.
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Competizioni6 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky