L’allenatore del Bologna Thiago Motta ha ricevuto un premio e, nella circostanza, ha espresso anche un giudizio sulla Fiorentina.
La squadra con cui ha un contratto da allenatore è il Bologna.Thiago Motta non rinuncia però a esprimersi anche su altre squadra quando gli sia richiesto di farlo.
E, ricevendo a Coverciano un premio al “Nereo Rocco”, ha parlato della situazione della Fiorentina. Che, a suo avviso, parte da tre punti fermi.
L’incipit non poteva essere che dedicato al tecnico Vincenzo Italiano: “mi piace molto il suo stile di gioco – ha affermato con parole riprese anche da Fiorentina news – uno dei migliori allenatori del nostro campionato perché riesce a trasmettere il suo carattere alla squadra”.
Parole di elogio anche per l’attaccante Mbala Nzola con cui ha avuto modo di avere un lungo rapporto di lavoro a La Spezia: “alla Fiorentina- aggiunge – mancava un attaccante di questo tipo”.
Del pari, Motta è convinto che anche Arthur potrà portare acqua preziosissima al mulino dei viola: “può fare grandi cose – dice – non è un caso che sia passato da grandi squadre, tecnicamente è molto dotato e sono certo che può fare benissimo”.
La Fiorentina ringrazia. E spera che la multiprofezia di buona resa si avveri.
Aggiornato al 14/09/2023 20:46
Santiago Gimenez stende il Bayern Monaco con una doppietta ed esulta baciando lo stemma del…
Filip Djuricic rinnova il contratto con il Panathinaikos fino al 2026, consolidando la sua posizione…
Parma, Milan Djuric e' ufficialmente un nuovo attaccante dei gialloblù. Mancava solo l'ufficialità per rendere…
Il Catania riapre la trattativa per Matino del Bari, un colpo di scena che potrebbe…
La Salernitana punta il giovane talento Braunoder del Como per rafforzare la propria rosa di…
Il sostituto di Kvara arriva dalla Germania? Napoli e Borussia sono in trattative avanzate per…