La Fiorentina non molla mai e l’Inter è viola di rabbia. Al Franchi la partita termina 3-3, con un rigore concesso al decimo minuto di recupero da Abisso, un rigore quanto meno discutibile. Spalletti va su tutte le furie, ma la sua Inter dopo aver ribaltato con un doppio vantaggio l’iniziale rete viola, non ha saputo portare a casa i tre punti. Per i ragazzi di Pioli, fortunati nella decisione finale, ennesima dimostrazione di cuore e volontà.
Pronti e via, e al 18′ secondo i viola sono in gol: Chiesa fugge sulla destra, mette al centro, Simeone svirgola e la palla va su De Vrij che manda in vantaggio i viola. Pochi minuti e da azione da calcio d’angolo l’ex Vecino pareggia. Entrambi i gol sono stati analizzati dal Var perché veramente al limite. La Fiorentina prende campo e per mezz’ora assedia l’Inter, procurandosi una sola vera palla gol con Gerson, però. Al 40′ i nerazzurri si destano e con un gran gol Politano porta i vantaggio i milanesi. Gli ultimi cinque minuti del primo tempo i viola sono in bambola e Perisic va vicino al terzo gol. All’inizio ripresa Edimilson con un tocco di mano causa un rigore che Perisic trasforma. Qualche protesta per un fallo che causato il movimento sbagliato dello svizzero. La Fiorentina non molla, e al 60′ con Biraghi trova un bel gol, ma il Var annulla per un fallo di Muriel, che colpisce D’Ambrosio nel tentativo di girata a rete. Lo stesso colombiano a un quarto d’ora dalla fine disegna con una punizione dai 30 metri una parabola straordinaria che regala il 2-3. Il resto è assedio viola, l’arbitro concede 7 minuti di recupero per via delle tante interrruzioni Var e al 97′ Chiesa passa la palla al fantasma di Pjaca, si frappone D’Ambrosio, col petto? Con il braccio? Tra petto e braccio c’è un Abisso…e concede un rigore, che Veretout glaciale segna.
Lafont 5,5 – Il portiere francese con i piedi bene, ma sui primi due gol dà la sensazione di poter fare qualcosina in più: le mani ci arrivano, ma molli.
Laurini 6 – Prestazione, al solito, precisa. Senza sbavature difensive e nel primo tempo in costante proposizione.. (Dal 79′ Dabo 6 – Buon ingresso nel finale, partecipa, positivamente, all’assalto).
Ceccherini 6 – Chiamato in causa in extremis, regge bene la difesa. Un plus il lancio iniziale che innnesca il vantaggio viola.
Vitor Hugo 6 – Questa volta non commette errori particolari in uscita, Lautaro si vede pochissimo.
Biraghi 6 – Più propositivo rispetto alle ultime gare. Trova anche il gol, un be tiro, ma viene annullato. Partecipa alla distrazione sul pari di Vecino.
Benassi 5- Si vede quasi nulla nulla, nonostante il primo tempo viola sia tutto propositivo.. (Dal 58′ Pjaca 4,5 – Se Benassi si vede quasi nulla, il croato niente, nonostante almeno venti minuti viola in area interista).
Edimilson 5,5 – Più in difficoltà rispetto alle ultime buone prestazione. Causa il rigore, non è il primo…
Veretout 6,5 – Una partita sufficiente, un po’ sottotono. Mezzo punto per la glacialità al minuto 101.
Gerson 5 – Passo inidietro rispetto alle ultime gare, pesa l’errore sull’azione da gol che si era pur creato.
Simeone 5,5 – Si sbatte, incide fortunosamente dopo pochi secondi. Il tiro lo aveva ciccato, ma sbatte sul difensore interista e va in gol.. (Dal 58′ Muriel 7 – Il gol è meraviglioso. Poi poco altro, anche se il suo gioco ha i crismi della pericolosità per gli avversari).
Chiesa 7 – La corsa che porta al gol dopo 18 secondi è sua. La palla che sbatte su petto o braccio di D’Ambrosio è sua. Basta questo per definre l’intensità e la continuità del ragazzo. In mezzo, tanto altro.
Sembra che si stia muovendo qualcosa in casa Torino per portare alla corte di Vanoli…
Milan, quella a cui stiamo assistendo è una situazione paradossale nella quale vediamo una dirigenza…
Declan Rice solleva dubbi sulla rosa dell'Arsenal, sottolineando la necessità di rinforzi dopo l'infortunio di…
La Juventus vive giorni caldissimi sul fronte del mercato. Due colpi in entrata sembrano ormai…
Ultim'ora Milan, siamo venuti a conoscenza di una prima offerta dei rossoneri per il centrale…
L'Arsenal è pronto a muoversi sul mercato per rafforzare l'attacco dopo la perdita di due…