Fiorentina, ieri pomeriggio al Viola Park c’è stato il secondo incontro tra Commisso e il Sindaco di Firenze Funaro per i lavori di ristrutturazione per il Franchi.
Secondo round, stavolta è il Sindaco di Firenze Funaro a far visita a Commisso al Viola Park. Un incontro che segue anche la decisa apertura del patron viola, via media, su una possibile convergenza su parte dei lavori dello Stadio in cambio di una convenzione da rivedere nei tempi.
La Fiorentina ha chiesto in maniera decisa di non volersi spostare dall’impiato di Campo di Marte per tutta la durata dei lavori e il Comune ha confermato la richiesta proponndo il cronoprogramma dei lavori.
Al termine dell’incontro, durato un’ora, le parti non hanno parlato, ma hanno rilasciato un comunicato congiunto: “È durato oltre un’ora l’incontro al Viola Park tra la sindaca Sara Funaro e il presidente della Fiorentina Rocco Commisso.
Al meeting erano presenti anche Cathrine Commisso, il Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, la Direttrice Generale del Comune Lucia Bartoli e la Portavoce della Sindaca Francesca Padula. L’incontro è stato cordiale e costruttivo.
La sindaca Funaro ha presentato al presidente Commisso una prima ipotesi del cronoprogramma dei lavori di riqualificazione dello stadio Franchi, ipotizzando che la Fiorentina continui a giocare tutte le partite casalinghe nell’impianto di viale Manfredo Fanti durante le varie fasi dei lavori, fino alla conclusione.
Questa ipotesi comporterebbe una fine dei lavori nella primavera del 2029 con una capienza di posti a crescere nelle varie fasi dei lavori. Inoltre, secondo il cronoprogramma presentato, in occasione del centenario della società, che cadrà il 29 agosto 2026, il Franchi sarà utilizzabile e avrà una capienza pari a 34.478 posti lordi.
Già dalla prossima settimana si riuniranno i tavoli operativi, nei quali i tecnici del Comune e della Fiorentina valuteranno i vari aspetti del cronoprogramma. La Fiorentina ha dimostrato interesse ad avere un ruolo importante nella gestione dello stadio e delle attività collegate e tra le parti c’è disponibilità a collaborare“.
Aggiornato al 05/10/2024 7:32
Dal 4 all’8 dicembre il più grande raduno del karate giovanile mai realizzato, avrà un’anima…
Hakan Calhanoglu rischia grosso. Il centrocampista nerazzurro rischia una possibile lunga squalifica per le vicende…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Lille di Bruno Genesio. L'incontro è…
Il Leicester City in giornata dovrebbe ufficializzare Ruud van Nistelrooy come nuovo allenatore, dopo l'esonero…
Al Villa Park l'Aston Villa di Unai Emery ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
L’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Angelo Di Livio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai…