Categorie: Serie A

Fiorentina-Inter 3-4, Mkhitaryan acciuffa una vittoria insperata: le pagelle

Dopo un match ricco di emozioni e polemiche, l’Inter conquista tre punti importanti in casa di una Fiorentina mai doma. Le pagelle di Calciostyle.

Onana 6: non ha colpe sui gol. Sul rigore viene spiazzato, mentre il tiro di Ikone è imprendibile. La rete di Jovic è una disattenzione del pacchetto arretrato.

Skriniar 6,5: mezzo voto in meno per l’errore su Jovic che consente all’ex Real di battere Onana. Quasi perfetto negli uno contro uno.

De Vrij 4,5: un errore che rischia di costare due punti alla squadra, quello su Jovic in concerto con Skriniar.

Acerbi 5,5: un primo tempo dignitoso, ma nel secondo presta il fianco a Ikone e gli lascia lo spazio per il tiro vincente.

Darmian 5,5: molta imprecisione, ultima e più grave la palla persa che dà il via al 2-2 firmato Ikone (dal 22’st Dumfries 6: non spinge più di Darmian, ma contiene bene le azioni viola sulla fascia).

Barella 7: anche a Firenze dimostra di essere tornato sui suoi livelli. Segna il gol che sblocca la partita grazie a un inserimento intelligente in mezzo alla retroguardia viola. Suo l’assist per il gol della vittoria di Mkhitaryan.

Calhanoglu 6: un piccolo passo indietro rispetto alle ultime uscite. Gli viene complicata la vita a centrocampo, dove non è ispirato come contro Barcellona e Salernitana.

Mkhitaryan 6,5: mette in rete il gol del 4-3 allo scadere, quando il pari sembrava scritto. Per il resto una partita dignitosa e con qualche sbavatura.

Dimarco 4: non si sa cosa gli passa per la testa quando entra a gamba tesissima su Bonaventura, colpendo l’ex Milan. Un movimento scellerato che non si rischia mai. Graziato da un rosso lampante (dal 22’st Gosens 6: venti minuti di buona gamba e di tanta fiducia).

Correa 4,5: qualche merito sul gol dell’1-0, poi pochissima produzione (dal 16’st Dzeko 6,5: la sua presenza basta e avanza per rendere più dinamico l’attacco nerazzurro. Crea spazi preziosi per i compagni di squadra e gestisce al meglio il pallone):

Lautaro 7,5: con un abile inserimento mette a segno il 2-0 inserendosi alla perfezione tra le maglie viola. Favorisce l’1-0 di Barella e segna il gol del momentaneo 2-3.

Inzaghi 6: sbaglia la mossa Correa, che non ripaga e toglie un attaccante là davanti. Vittoria all’ultimo respiro, ma è la sola cosa positivo. Il gioco continua a latitare, come la fase difensiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Inter 3-4: follia e disperazione viola | Le pagelle

 

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, Rüdiger torna ad allenarsi

Toni Rüdiger torna in campo con il Real Madrid dopo l'infortunio, pronto per affrontare il…

12 minuti fa

Genoa-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Venezia, incontro valido per la 25^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

21 minuti fa

Juventus, Renato Veiga ha già convinto tutti: Giuntoli chiama il Chelsea?

La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a…

22 minuti fa

Fiorentina, Viviano: “Non capisco le scelte di Palladino”

A parlare di Fiorentina è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno Emiliano Viviano, ex portiere…

32 minuti fa

Lille, il gol di Bentaleb è un inno alla vita

276 giorni dopo, Nabil Bentaleb torna al gol. E alla vita. Calcistica, quantomeno. La gioia…

41 minuti fa

Barcellona, Ansu Fati ritorna in rosa per il Rayo Vallecano

Ansu Fati ritorna in campo con il Barcellona per la sfida contro il Rayo Vallecano,…

51 minuti fa