Fiorentina – Inter è l’atteso posticipo di stasera del Franchi delle 20.45. La Viola per riprendere il cammino, i nerazzurri per tornare in testa alla classifica.
Dopo le fatiche di Supercoppa che ha visto tornare la Fiorentina delusa dall’Arabia Saudita e l’Inter vincente con la Coppa alzata di fronte al Napoli di Mazzarri, le due squadre si affrontano nell’atteso posticipo.
La Fiorentina, superata al quarto posto dall’Atalanta vincente contro l’Udinese, affronta l’Inter che dopo il pareggio della Juventus contro l’Empoli cerca i tre punti per tornare in testa alla classifica.
Italiano ha il dubbio Nico Gonzalez, recuperato dopo oltre un mese dall’infortunio, ma probabilmente lo terrà in panchina per inserirlo a partita in corso. Ranieri dovrebbe essere preferito a Martinez Quarta in difesa, ballottaggio Kayode-Faraoni sulla corsia destra. In avanti Beltran favorito su Nzola.
Inzaghi rispolvera dal primo minuto a centrocampo Frattesi e Aslani viste le squalifiche di Barella e Calhanoglu, sulle corsie esterne Darmian e Dimarco. In avanti la temibile coppia Lautaro-Thuram.
FIORENTINA (4-2-3-1): 1 Terracciano; 33 Kayode, 4 Milenkovic, 16 Ranieri, 65 Parisi; 6 Arthur, 32 Duncan; 11 Ikoné, 5 Bonaventura, 7 Sottil; 9 Beltran.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 15 Acerbi; 36 Darmian, 16 Frattesi, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 L. Martinez.
Aggiornato al 28/01/2024 8:58
Milan, probabilmente è prematuro per parlare di un ritorno di fiamma, fatto sta che l'interesse…
L'Atalanta è una gioiosa macchina da guerra: vittoria travolgente in casa del malcapitato Young Boys…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì…
Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA.…
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…