Fiorentina-Inter finisce con una vittoria nerazzurra, importante per la squadra di Inzaghi che reagisce alle difficoltà del primo tempo.
Non basta un grande primo tempo della Fiorentina per portare a casa un altro risultato utile per i viola. Cinquanta minuti giocati alla grande, con pressing, raddoppi e contropiedi hanno messo i viola avanti solo di un gol. All’inter sono bastati cinque minuti della ripresa per fare un uno-due da ko per la squadra di Italiano.
Darmian e Dzeko ribaltano il gol di Sottil. Un secondo tempo ottimo dei nerazzurri, che dopo aver barcollato nella prima fazione, dominano nella ripresa, dove grazie anche all’ingenua espulsione di Gonazalez, trova il gol del 3-1 con Perisic.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO Fiorentina, Commisso accusa: “Noi rispettiamo l’indice di liquidità, Juve e Inter no: perché?”
DRAGOWSKI 6: Parita sufficiente per il portiere viola, non viene chiamato granchè in causa dagli attaccanti di Inzaghi, deve giocare molto con i piedi.
BENASSI 6: Prova dignitosa per l’ex granata: messo a sopresa da Italiano lungo la corsia destra, si dà da fare. Qualche imprecisione tecnica.
ODRIOZOLA dal 21st: Non riesce ad impensierire la fascia mancina nerazzurra.
MILENKOVIC 6: Nel primo tempo non sbaglia un pallone, nella ripresa gli attacchi nerazzurri lo mettono in difficoltà.
NASTASIC 6: Stessa storia del collega di reparto. Per Nastasic un nuovo esordio in viola dopo dieci anni, tutto sommato buono.
BIRAGHI 5,5: I primi due gol lo vedono coinvolto. Sul gol di Dzeko è, naturalmente, sovrastato fisicamente dal bosniaco.
BONAVENTURA 6: Partita un po’ sottotono rispetto alla prestazione magnifica di Genova, ma è comunque il centrocampista più in palla di Italiano.
KOKORIN dal 38 st.
TORREIRA 6,5: Forse Italiano lo toglie un po’ presto, dopo un’ora. Sbaglia veramente pochi palloni.
AMRABAT dal 21 st 6: Entra in campo bene, a centrocampo si fa sentire.
DUNCAN 6: Per lui un ottimo primo tempo, mentre la ripresa è stata difficoltosa.
CALLEJON dal 38 st.
SOTTIL 6: Il primo gol in Serie A con la maglia viola, non regala punti pesanti alla causa gigliata. Peccato. Deve migliorare nelle scelte finali.
SAPONARA dal 28 st.
VLAHOVIC 5,5: Di fronte aveva tre centrali straordinari, che non gli hanno mai permesso di tirare in modo pericoloso. Innervosito.
GONZALEZ 5: L’insufficienza è per l’espulsione gratuita raccolta. Innervosito dal trattamento dei nerazzurri applaude l’arbitro. Mancherà ad Udine, asssenza pesantissima, visto lo straordinario primo tempo giocato stasera.
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l'orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e…
Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…
Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro…
Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e…