I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Italiano: “Dedichiamo la vittoria al presidente”

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Fiorentina: ai microfoni di Dazn, Vincenzo Italiano commenta la partita vinta dai suoi con il risultato di 5-1 contro il Frosinone.

Fiorentina, Italiano

Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano ha parlato della partita vinta per 5-1 contro il Frosinone e del momento difficile della Fiorentina e dei protagonisti.

Di seguito le sue parole:

Visto il momento no, questa settimana ha fatto più l’allenatore o lo psicologo?

“Allenatore e psicologo si fa tutti i giorni e tutte le settimane.

In questa settimana siamo riusciti a toccare le corde giuste e questo ci ha portato alla prima vittoria del 2024, finalmente.

Abbiamo affrontato la gara con furore, qualità e concretezza è servito per tornare alla vittoria.

Contento per i gol degli attaccanti e per il primo gol di Belotti”.

“Abbiamo pagato in questo mese troppi errori da parte nostra: dal dischetto, i quattro minuti a Lecce dove non abbiamo saputo portarla a casa anche in vantaggio.

Troppo spesso abbiamo momenti in cui si stacca la spina e non possiamo permettercelo.

Ci siamo lasciati troppi punti alle spalle e dobbiamo sempre reagire e rincorrere per recuperare.

Fame e furore ci hanno fatto ottenere una bella vittoria, la dedichiamo al Presidente e alla Curva Fiesole con cui, insieme alla squadra, abbiamo avuto un confronto bello, schietto e onesto ieri”.

Ha citato il presidente Commisso, che effetto fa che debba spesso ribadire fiducia al mister?

“Non so se questo fa parte di questo sport, dal momento che chi mi circonda mi da stima il resto conta poco.

Il presidente è sempre lì a confermarmela. Ci siamo sentiti anche adesso e si è emozionato per la partita di oggi e per come siamo scesi in campo”.

Sul turnover

“Bisogna trovare l’assetto migliore giornata per giornata in base alla forma fisica e alle soluzioni diverse che vogliamo cercare.

Gerarchie definite qui non ce ne sono.

Mercoledì ci aspetta il Bologna e vedremo chi sarà più pronto”.

Su Gonzalez

“Ha spunto, attacca la profondità, può venire dentro e lasciare spazio al terzino per provare il cross.

I gol belli vanno fatti anche col piede debole a volte.”

Serie A

Juventus, Thiago Motta: “Koopmeiners recuperato, Nico Gonzalez sta bene”

Pubblicato

il

Thiago Motta, Monza-Juventus

La conferenza stampa di Thiago Motta, allenatore della Juventus, alla vigilia della partita di campionato in casa contro la Fiorentina.

Ultima giornata dell’anno, la diciottesima in questo girone d’andata di Serie A: la Juventus di Thiago Motta ospita la Fiorentina. Si scende in campo domani, 29 dicembre, alle 18. Le due squadre sono appaiate a quota 31 in classifica, ma i viola hanno una partita in meno. I bianconeri vogliono dare continuità al successo per 2-1 in casa del Monza, mentre la squadra di Palladino viene da due ko di fila contro BolognaUdinese.

Juventus-Fiorentina: le parole di Thiago Motta in conferenza

L’allenatore bianconero Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara: “Partita molto importante contro una squadra che viene da due risultati non positivi. I nostri giocatori stanno bene e abbiamo recuperato qualcuno. Siamo concentrati per giocare contro una squadra forte“.

Sulla Fiorentina
Hanno un ottimo allenatore molto preparato che ha dimostrato sempre di aver fatto un ottimo lavoro. Hanno giocatori di ottime qualità e soprattutto una buona preparazione. Loro sanno giocare bene a calcio e sono molto pericolosi in contropiede. Noi dobbiamo fare la partita giusta ed equilibrata“.

Juventus, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Capitolo infortunati
Abbiamo recuperato Douglas Luiz, Nico Gonzalez sarà disponibile e abbiamo recuperato anche Danilo e Koopmeiners. Dobbiamo aspettare Rouhi, Weah e Milik“.

Su Nico Gonzalez
Alla fine nel calcio tutti vogliono vincere. Noi dobbiamo fare le cose che sappiamo fare e bene. Nico ha fatto un lavoro differenziato per due giorni, perchè era un po’ affaticato dopo Monza. Oggi l’ho visto bene. Nemmeno i ragazzi sanno la formazione e non posso dirla a voi, perchè voglio dirla sempre prima a voi“.

Obiettivi e dove si può migliorare
L’obiettivo è domani. Noi dobbiamo fare tutto quello che sappiamo fare per avere il risultato dalla nostra parte. Non penso che solo il possesso possa farti vincere. Contano tante altre cose. Avere più possesso ti permette di avere più possibilità. Ci sono state vittorie anche diverse come quella contro il City. Noi dobbiamo fare bene quello che sappiamo fare molto bene. Loro giocando in transizione sono molto pericolosi e bisognerà fare molta attenzione“.

Juventus, Douglas Luiz

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Douglas Luiz
Credo tanto in lui. È stato fermo tanto tempo. Sicuramente non ha il livello fisico di alcuni suoi compagni. Lui può fare tutto e ha dimostrato di essere un centrocampista completo e di alto livello“.

Sul mercato
Voglio fare una grande partita domani. Siamo sempre nella stessa sintonia con la società. Se si potrà migliorare la squadra si farà, se non si potrà migliorare la squadra non si farà. Io sono concentrato al 200% per fare una grande partita domani“.

La gerarchia sui calci di punizione
Koopmeiners per me è il primo. Ha fatto 5 su 5, perciò per me deve calciare lui. Poi Douglas e Vlahovic le tirano molto bene“.

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Di Francesco: “Dobbiamo trovare l’equilibrio. Conosco Conte, non lascia nulla al caso. Lo spirito c’è, su Altare…”

Pubblicato

il

Venezia-Cagliari, Di Francesco

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Napoli-Venezia. L’allenatore ha parlato della difficile trasferta e di calciomercato.

Con il probabile arrivo di Zerbin proprio dalla squadra partenopea, il mister dei lagunari si è detto tranquillo e fiducioso verso il direttore Antonelli.

Venezia, le parole di Di Francesco

Il Venezia è in striscia positiva.

“Sicuramente stiamo lavorando in questa direzione legandoci al concetto di spirito battagliero che non deve mancare mai. Non possiamo non passare da quello spirito lì anche contro il Napoli, sapendo che è una big, in un contesto difficile, poi le abilità possono venire fuori, ma noi non possiamo non avere questo spirito e l’equilibrio“.

Quali le difficoltà?

“Hanno un allenatore determinato, vincente, lo conosco personalmente e non lascerà nulla al caso. Potrebbe essere un compito proibitivo, ma in questo momento ben venga”.

Michael Svoboda ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si aspetta prestazioni simili come in altre trasferte complicate?

“Partiamo con quel proposito lì, ma con l’obiettivo che deve essere sempre il risultato. Dobbiamo passare dallo spirito battagliero di cui parlavo prima, dal saper riconoscere i momenti della partita senza alimentare i pensieri negativi quando ci sarà da soffrire. In questo abbiamo fatto uno step, dovremo cercare di mantenerlo”.

Gli infortunati?

“L’unico che non c’è stato per un problema a casa poi risolto credo è stato Andersen. E’ a disposizione, è mancato per qualche giorno, poi Doumbia che ha avuto un piccolo fastidio, niente di importante ma non è ancora rientrato. Poi confermiamo gli altri infortunati dell’ultima partita“.

Quanto ha aiutato il fatto di avere una gerarchia ormai chiara?

“Qualcuno è sempre cambiato, 1-2 almeno. Poi scelgo sempre in base all’avversario. Dobbiamo capire che sono importantissimi i subentri. Chi entra è importante e cerchiamo di migliorare. Spesso leggo per altre squadre 7-8 gol dai subentrati. Noi siamo ancora a 0″.

Venezia

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto arrivano i gol dai difensori.

“Ben vengano. Ha segnato anche Zampano. Sono quei gol in più che valgono le vittorie”.

Crescono le quotazioni di Crnigoj?

“Sì, ma ci sono anche Bjarkason ed Ellertsson che hanno dimostrato di sapersi adattare. Se non ho soluzioni me le invento”.

L’apertura del mercato la vede più come una opportunità o con preoccupazione per le distrazioni?

“Non amo molto parlare di mercato prima di una partita, comunque è un insieme di più aspetti, cerchiamo di vederla come una opportunità per migliorarci ed è ovvio che chi di dovere come i direttori staranno già pensando e lavorando per farlo“.

Venezia

Venezia calcio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una gabbia per Lukaku?

“Lukaku è un giocatore bravo a dialogare con i compagni ed a venire incontro. Crea spazio, lo sappiamo, ma di gabbie dovremmo crearne tante per i tanti giocatori che ha il Napoli. Dovremo giocare come squadra”.

L’importanza ora di Altare?

“Giorgio è uno dei giocatori che gioca per il noi e non per l’io. Giorgio si deve far trovare pronto, deve farsi trovare pronto quando lo chiamo, il lavoro più importante per un allenatore è soprattutto far rendere chi gioca meno, lui è fra questi come tanti altri”.

Politano disponibile, fra Neres e Kvara chi preferirebbe in panchina?

“Non sta a me fare la formazione, ma sono entrambi giocatori di alto livello. Noi abbiamo preparato la partita sapendo che anche se partono con un mancino a destra e un destro che parte a sinistra, poi li alternano ed hanno tanta qualità nell’uno contro uno”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Inter, le ultimissime dall’Unipol Domus

Pubblicato

il

Alle ore 18 si giocherà la sfida tra Cagliari e Inter, valida per la diciottesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultimissime.

Cala il sipario sul 2024 di serie A e, tra le sfide in cartello per il 18° turno, c’è anche CagliariInter.

Per i sardi, nonostante l’avversario proibitivo, c’è la necessità di tornare a fare punti per uscire dalla zona retrocessione. Gli uomini di Davide Nicola vengono da tre sconfitte consecutive, maturate contro Fiorentina, Atalanta e Venezia.

I nerazzurri di Milano, invece, vogliono restare in scia all’Atalanta, e chiedono strada ai sardi. Nell’ultima giornata, contro il Como, la squadra di Inzaghi ha avuto la meglio per 2-0, grazie ai gol di Carlos Augusto e Thuram.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Augello; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

Inter(3-5-2): Sommer; Bisseck; de Vrij; Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

La squadra arbitrale

Arbitro: Doveri

Assistenti: Mondin/Moro

Quarto ufficiale: Giua

Var: Serra

AVar: Maresca

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Motta, Monza-Juventus Thiago Motta, Monza-Juventus
Serie A2 mins fa

Juventus, Thiago Motta: “Koopmeiners recuperato, Nico Gonzalez sta bene”

Visualizzazioni: 18 La conferenza stampa di Thiago Motta, allenatore della Juventus, alla vigilia della partita di campionato in casa contro...

Venezia-Cagliari, Di Francesco Venezia-Cagliari, Di Francesco
Serie A3 mins fa

Venezia, Di Francesco: “Dobbiamo trovare l’equilibrio. Conosco Conte, non lascia nulla al caso. Lo spirito c’è, su Altare…”

Visualizzazioni: 8 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Napoli-Venezia. L’allenatore ha parlato della difficile trasferta...

Esteri7 mins fa

Liga Portugal, il Porto gioca d’anticipo: i Dragones per la vetta momentanea

Visualizzazioni: 28 Liga Portugal, dopo l’anticipo tra Arouca e Gil Vicente, terminato 1-1, si giocherà tra oggi e domani la...

samba samba
Calciomercato18 mins fa

Rennes, colpo Samba dal Lens: cifra e durata del contratto

Visualizzazioni: 21 Brice Samba si trasferisce al Rennes: accordo raggiunto con RC Lens per un contratto di quattro anni e...

L'ex Roma Cristian Volpato L'ex Roma Cristian Volpato
Serie B28 mins fa

Sassuolo-Cosenza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Sassuolo-Cosenza, valida per la 20° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 29 dicembre alle...

Serie A47 mins fa

Cagliari-Inter, le ultimissime dall’Unipol Domus

Visualizzazioni: 32 Alle ore 18 si giocherà la sfida tra Cagliari e Inter, valida per la diciottesima giornata di serie...

Torino-Bologna, Vanoli Torino-Bologna, Vanoli
Serie A53 mins fa

Torino, Vanoli: “È iniziato un nuovo ciclo, i risultati fanno parte del percorso. Domani vale tanto, prima pensiamo alla salvezza”

Visualizzazioni: 23 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Udinese-Torino. L’allenatore granata si è soffermato sul momento...

Amorim Amorim
Premier League57 mins fa

Manchester United, Cristiano Ronaldo: “Amorim scelta giusta”

Visualizzazioni: 7 Cristiano Ronaldo esprime la sua opinione su Rúben Amorim come possibile allenatore del Manchester United, suscitando interesse tra...

zerbin zerbin
Calciomercato57 mins fa

Venezia, primo colpo di mercato: in chiusura Zerbin

Visualizzazioni: 57 Il Venezia di Antonelli è in procinto di chiudere il primo colpo in vista dell’apertura del mercato di...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 18° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 45 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Le Squadre

le più cliccate