I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Italiano: “Ho preferito Cabral”

Pubblicato

il

Fiorentina

L’attuale allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha analizzato la bellissima vittoria della squadra viola contro l’Hellas Verona con il risultato di 0-3 allo stadio Marcantonio Bentegodi.

Ieri il tecnico Italiano ha collezionato la sua centesima panchina in Serie A ed è tornato subito a vincere dopo la vittoria in Conference League con lo Sporting Braga. È un altro grande traguardo per il proseguimento della sua carriera sportiva.

Fiorentina, le parole di Italiano

Italiano

Queste le dichiarazioni di Italiano sulla piattaforma Dazn: “La Fiorentina ha trovato continuità, è il quarto risultato utile consecutivo e non abbiamo tirato tantissimo in porta. Sono stato costretto a fare qualche cambio per non rischiare di finire in inferiorità numerica. L’infortunio di Terzic? Ha dei problemi all’adduttore. Forse abbiamo sbagliato dovevamo toglierlo alla prima avvisaglia. Mi è piaciuta la grande attenzione, ho preferito Arthur Cabral per mettere in difficoltà le difese avversarie. Perchè nell’attacco della profondità spesso riesce a trovare lo spazio per far male alle difese”.

“Bravissimo anche Biraghi, sono delle intuizioni che stanno mancando da quella distanza. Non capitano spesso certe occasioni, questo è un grande gol ed è giusto che i compagni vadano ad abbracciarlo”.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, Barak: “Tifo per il Verona”

Serie A

Palladino: “Dobbiamo dare continuità. Pongracic ancora out”

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentina

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club viola in vista del match contro il Lecce.

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai canali ufficiali del club. Tra i temi anche il rinnovo dell’attaccante Kouame, oltre alle condizioni fisiche del difensore Pongracic, giunto alla Viola quest’estate proprio dal club salentino.

Palladino, Fiorentina

Le dichiarazioni di Palladino

Ecco le sue parole

“Sono stati giorni in cui abbiamo dato continuità di lavoro. Sono stati molto utili, nel calcio di oggi si gioca ogni tre giorni e poter stare con i ragazzi il più possibile è importante. Abbiamo faticato e sudato, già domenica vogliamo dare continuità di risultati a Lecce”.

Su Pongracic
“Marin ha avuto questo fastidio tre settimane fa, durante la rifinitura pre Lazio. Se l’è portato dietro in questo periodo, stiamo cercando di recuperarlo perché per noi è un giocatore molto importante. Stiamo cercando di rimetterlo in campo il prima possibile, ma l’importante è che quando rientra stia bene. Ci vorrà ancora qualche settimana prima di rivederlo in gruppo, ma non vediamo l’ora di riabbracciarlo e di riaverlo a disposizione”.

Sul match
“Una mentalità forte da parte della squadra, vogliamo dare continuità di risultati e prestazione. Veniamo da un ottimo periodo, vogliamo continuare a dimostrare solidità difensiva e davanti vogliamo proseguire con le nostre qualità. Sapendo che Lecce è un campo ostico, con tante insidie. Loro giocano in casa e vorranno fare risultati, sappiamo che sarà una partita difficile ma dipende molto dal nostro atteggiamento, dalla mentalità con cui scendiamo in campo”.

Su Gotti
“Con Luca siamo amici. Gli voglio bene, mi ha aiutato tanto da vice allenatore di Donadoni a Parma. Ci sono molto legato, mi ha dato tanti consigli calcistici che non”

Continua a leggere

Serie A

Como-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Udinese

Como-Parma aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Sinigaglia sabato 19 ottobre, alle ore 15:00.

Messa alle spalle la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Serie A si appresta a tornare protagonista e lo fa con le sfide valide per l’8° turno. Una giornata di campionato che si apre con una sfida tra due neo promosse: quella che vedrà opposte il Como ed il Parma. All’appuntamento si presenteranno due squadre che hanno fatto intravedere cose interessanti in questo primo scorcio di stagione e che sono separate da due punti in classifica.

Como, Fabregas

Cesc Fabregas

Qui Como

Il Como sta disputando un discreto inizio di stagione, occupando attualmente il 14° posto in classifica con 8 punti conquistati. La squadra allenata da Cesc Fàbregas ha mostrato dei progressi nelle ultime uscite, ottenendo 2 vittorie nelle ultime 5 partite. Il rendimento casalingo è positivo, con 1 vittoria e 1 pareggio nelle 2 gare disputate al Sinigaglia.

Qui Parma

Il Parma sta attraversando un periodo difficile in questo avvio di campionato. La squadra di Fabio Pecchia occupa il 15° posto in classifica con soli 6 punti conquistati in 7 giornate. I crociati non vincono da 5 turni, con 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime uscite. Il rendimento esterno è ancora a secco di vittorie, con 2 pareggi e 1 sconfitta lontano dal Tardini. Nell’ultimo turno è arrivato uno 0-0 sul campo del Bologna, che ha interrotto la striscia di 3 ko consecutivi.

Como-Parma, Dennis Man

Benevento, Italy, April 03, 2021. Dennis Man player of Parma, during the match of the Italian football league Serie A between Benevento vs Parma final result 2-2, match played at the Ciro Vigorito stadium in Benevento. Credit: Vincenzo Izzo/Alamy Live News

Como-Parma, le probabili formazioni

COMO: (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Kempf, Dossena, Moreno; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

PARMA: (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia. Squalificati: Coulibaly. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Circati, Estevez, Benedyczak e Kowalski.

Como-Parma, dove vederla

Como-Parma, sabato 19 ottobre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

 

Continua a leggere

Serie A

Serie A, dopo la sosta si riparte: pronti?

Pubblicato

il

Riparte la Serie A dopo la sosta delle nazionali. Il prossimo sarà un week-end dove spiccano vari big match. Le squadre sono tutte pronte a ripartire?

Abbiamo analizzato, negli giorni scorsi, come la Serie A, soprattutto post-pausa, sia debellata da infortuni e come gli svincolati possano essere d’aiuto. Oggi analizziamo quello che è l’andamento delle squadre del massimo campionato dopo le nazionali.

Serie A: tutte pronte a ripartire?

Serie A

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le venti squadre di A si ripresenteranno in campo dopo le partite di Nationals League e di qualificazione ai mondiali. Apre l’ottava di campionato Genoa-Bologna, alle 15:00. Giornata che si concluderà, come ormai di consueto, Lunedì, con Verona-Monza. Ne bel mezzo, tra Sabato e Domenica, big match frizzanti, quali: Juventus-Lazio e Roma-Inter.

Non tutte le squadre però hanno dimostrato di saper ripartire con il piede giusto dopo la pausa. In una speciale classifica, diramata da Skysport.it, che equipara lo scorso anno a questo, si può notare come siano poche le squadre rimaste imbattute ad oggi.

Le fantastiche 4

Bologna, Serie A

La prima sosta 2024-25 ha conciso con la ripresa alla quarta giornata di campionato. In quel turno ben cinque sono stati i pareggi: hanno vinto soltanto Atalanta, Milan, Lazio, Napoli e Udinese. Non sono però le stesse squadre che, equiparando le soste dello scorso campionato, risultano essere imbattute.

Di fatti, chi non ha mai perso nelle cinque pause nazionali tra il 2023 e il 2025 sono rispettivamente: Inter, Roma, Bologna e Lecce. Si confermeranno imbattibili questo week-end?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A17 minuti fa

Palladino: “Dobbiamo dare continuità. Pongracic ancora out”

Visualizzazioni: 69 Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club viola in vista del...

Udinese Udinese
Serie A37 minuti fa

Como-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 226 Como-Parma aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Sinigaglia sabato 19...

Manchester City, Guardiola su Tuchel Manchester City, Guardiola su Tuchel
Notizie47 minuti fa

Guardiola promuove Tuchel: “FA, scelto un tecnico con un grande CV”

Visualizzazioni: 105 L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha commentato in conferenza stampa la scelta di Tuchel come nuovo CT...

serie a calcio femminile serie a calcio femminile
Calcio Femminile58 minuti fa

Calcio femminile: licenziata perché incinta, da libro a film

Visualizzazioni: 120 Calcio femminile: Alice Pignagnoli, portiera alla seconda gravidanza. Per questo si è vista svincolare il contratto. La storia...

Premier League1 ora fa

Manchester United-Brentford, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 142 Manchester United-Brentford è uno dei match validi per l’ottava giornata di Premier League ed è in programma sabato...

Serie A2 ore fa

Serie A, dopo la sosta si riparte: pronti?

Visualizzazioni: 320 Riparte la Serie A dopo la sosta delle nazionali. Il prossimo sarà un week-end dove spiccano vari big...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Al Manchester United “non c’è spazio per il razzismo”: la campagna

Visualizzazioni: 131 Manchester United, annunciata una delle due icone del club che rappresenta e sostiene la campagna anti-razzismo No Room...

Serie A2 ore fa

Empoli – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Empoli-Napoli e’ una partita valida per l’ottava giornata di serie A. Qui di seguito andiamo a vedere le...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A2 ore fa

Roma, CEO cercasi: diversi nomi sul tavolo

Visualizzazioni: 39 La Roma è ancora alla ricerca del nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Lina Souloukou. Molto probabilmente...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista del Genoa

Visualizzazioni: 169 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Le Squadre

le più cliccate