In un’intervista uscita oggi su la Repubblica, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato di mercato e di giocatori. Ecco le sue dichiarazioni.
Sul mercato fatto nella stagione, il bilancio dell’allenatore è molto positivo: “C’è stata grande condivisione di idee. Il mercato è sempre difficile, ma siamo riusciti a centrare quasi tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Direi il 90 per cento”.
Su Arthur, arrivato a luglio dalla Juventus, ha rivelato di aver telefonato al giocatore per spiegargli il progetto che aveva in mente per lui.
“Arthur? Gli ho telefonato e spiegato quel che avevo in mente per lui. Veniva da un anno in cui non aveva mai giocato e voleva un progetto dove potesse esprimersi al meglio. Ha caratteristiche perfette per il nostro gioco“.
Italiano ha poi parlato del giovane Kayode, che ha esordito sabato scorso a Marassi contro il Genoa con una prestazione notevole.
“È giovane, ha grandi qualità fisiche e tecniche, ha testa e ha vinto gli Europei U19 con l’Italia. Ma non è stato banale schierarlo in una bolgia come Marassi. È stato bravissimo a sfruttare questa occasione. Ha una personalità fuori dal comune“.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:24
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…
La Fiorentina batte l'Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è…
Il Real Madrid è in emergenza. Dopo Carvajal e Alaba, un altro difensore si è…
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…